Quando navigo in internet ho sempre paura:
✘ dei virus
✘ degli hackers
✘ dei tutorial sul contouring
Perché la realtà di questi ultimi disgraziati anni è che non si può navigare sereni senza essere colti da improvvisi attacchi di panicopaura per la visione di mostri mitologici che hanno preso un po’ troppo seriamente la questione luci e ombre.
Probabilmente sono la persona meno appropriata per parlare di make up, poiché considero impegnativa qualunque cosa ecceda il livello strisciata di burrocacao, ma sento comunque la necessità di esporre le mie idee principali sull’argomento, per cercare conforto e comprensione.
LA FACCIA E’ GIA’ TRIDIMENSIONALE
Io mi sarei anche fidata di Euclide col discorso delle tre dimensioni – altezza, larghezza, profondità -, roba che in natura già sembra esserci sui nostri visi, salvo schianti frontali su vetrate pulite troppo bene. E invece le make up artist si sono abbonate a Focus e hanno appreso che forse il cosmo ha delle dimensioni nascoste, robe anticommutanti, ipercubiche e arrotolate: solo così potremmo spiegarci perché approcciano al loro volto come se fosse un megaspazio costituito da membrane infinite che vivono la fase di protagonismo prima e la fase di fusione cosmica poi.
Da rilevare che è di moda conturizzare anche il collo e le tette.
PER USCIRE DI CASA TRUCCATE NON E’ NECESSARIO PASSARE LA FASE DONNA PAGLIACCIA
Tant’è che qualcuno di onesto lo chiama proprio clown contouring, perché ormai i disegni sfiorano i livelli atomici del truccabimbi, quasi a volerci far credere che da una qualunque opera d’arte di Giovanni Muciaccia può uscirne il perfetto viso truccato da red carpet.
Poi c’è anche la versione donna gatta, quella tanto cara a Carla Bruni che l’ha accesa come risposta definitiva, ormai con o senza make up.
PRIMA O POI QUALCUNO TI DOVRA’ VEDERE STRUCCATA
Ciao caro, vado a struccarmi is the new Ciao cara, vado a prendere le sigarette.
E non tornarono mai più.
E Gianloreto Carbone di Chi l’ha visto si dannerà nei-secoli-e-nei-secoli-amen perché se scompare una donna struccata ex vittima di contouring nemmeno gli identikit della scientifica potranno farcela a farcela.
E figuriamoci come saranno felici gli uomini convinti di essere usciti con quella di destra che poi si ritrovano nel letto quella di sinistra. Il reso immediato e gratuito di Zalando l’ha certamente inventato un maschio.
0 Commenti
Sì, è colpa di Hit.
Tanto love per Zia Ietta.
Qui mi devi spiegare se è un lapsus o se è voluto: volevi dire Veronica Ferraro? Chiara Ferragni? O proprio Chiara Ferraro perché tanto si stanno mischiando tutte? 😀
Una cappella sistina al giorno toglie la faccia da paura di torno.
Ecco appunto la problematica TEMPO è notevole!!!
Non ho avuto il coraggio di aprire un tutorial su Youtube O.o
Eh Katia, BOH !!! 😀
Beh, detto così effettivamente, grandi artiste 😀
Ma poi cosa fai? Impasti tutto insieme?!
Io dovrei svegliarmi alle quattro del mattino per arrivare in ufficio alle nove truccata in quel modo. Altre cinque ore per struccarmi la sera, mi rimarrebbero cinque minuti per dormire. Decisamente non fa per me
Paola
http://www.lechicchedipaola…
è incredibile come certe facce possano trasformarsi col trucco comunque… e quanto certe facce ne abbiano proprio bisogno…
La penultima da badante russa a Chiara Ferraro senza Photoshop ????
Proprio qualche giorno fa ne parlavo con mia cugina: a me fanno veramente paura. Sarà il trauma di Hit il pagliaccio, non so. Ma so per certo che mi fanno veramente impressione!