Qui su Marte parlo spesso di profumi, vestiti, scarpe, borse, detersivi col packaging instagrammabile che costano quanto un resto di dinosauro trafugato al museo civico di storia naturale, acquisti compulsivi e shopping di oggetti che rimangono nel cassetto dei desideri per colpa di David Beckham che non mi ha voluto sposare lasciandomi povera e affamata.
Ma ho anche grandi parole di elogio e intono celestiali inni alla gioia per la pastasciutta, la pizza e cioccolato, perché sono fermamente convinta che alla fine non baratterei mai il comfort food del cuore per scarpe e borse.
AMICHE DI PANZA, AMICHE DI SOSTANZA
Probabilmente le mie amiche vere le riconosco dalle calorie ingerite e dal fatto che non abbiano mai provato un sentimento nella vita che abbia fatto loro rinunciare al cibo: sentiamo gli altri che dicono che per la paura, la delusione, la gioia, la tristezza, la rabbia, il dolore gli si è chiuso lo stomaco. Ci guardiamo in faccia e diciamo BOH, come se fossimo reduci da un’intervista con Gigi Marzullo.
Non lasciateci in astinenza da cioccolato o dovrete subire i miei deliri poetici al limite del Ciao Maria, io esco:
Beata Emma che si chiama Marrone,
latte, fondente o gianduia,
è una dura questione.
A parole, a fatti e a sembiante not so skinny, svelo tutta la mia golosità: come quando, reduce da due giorni da un intervento chirurgico, ho allegramente pranzato con un piatto di pizzoccheri, o come quando a colazione dopo una notte di indigestione ho scelto il monte bioanco in pasticceria. Funziona, provare per credere.
★ Avrai la Boyfriend di Chanel ma non mangerai mai più una baguette. Ehm…
★ Avrai le Tango di Valentino ma dirai sempre no alla parmigiana di melanzane. Ehm…
★ Avrai la Georgia di Chloé ma non potrai più affondare il cucchiaio nella Nutella. Ehm…
CITAZIONI DISCUTIBILI MA EFFICACI
Sarebbe umano secondo voi un baratto di questo tipo? E’ possibile rinunciare al cibo forevah in nome della moda? Non è stata proprio Coco Chanel a dire la moda passa il cioccolato resta?!
E citiamo un attimo i reality proibitivi e quelli che vanno sull’Isola dei Famosi: per me sono pazzi o sono eroi. Giorni e giorni di bacche e riso bollito e si devono procacciare il cibo come i gatti randagi, per cosa poi? Per un briciolo di notorietà che tanto noi ricorderemo solo così.
Non ce la farò mai a mettermi a dieta.
(Perdoname madre por mi scontrino del supermercato da 287 euro).