5,2K
Ci sono categorie di donne che sono indubbiamente strane e strambe.
Tipo quelle che impazziscono per la cartoleria, gli adesivi e gli scotch di cui mi chiedo sempre cosa mai se ne possano fare di trecento quaderni e agende da decorare.
Ma la categorie che mi perplime di più in tutte le terre emerse, oltre ovviamente alla setta di quelle che usano la Mooncup, è quella delle proprietarie del Bimby, strumento di cucina forgiato da Sauron nel fuoco del Monte Fato, che costa quanto una borsa di Céline e fa le stesse cose che potrebbe fare una pentola, un frullino e un piccolo robot da cucina.
Cioè tutte cose che noi, le nostre mamme, le nostre nonne o le nostre vicine, abbiamo già in casa.
Invece no, esiste una setta di fedelissime che lo difendono a spada tratta e ne fanno uso per effettuare semplici operazioni di quotidianità culinaria come cucinare a vapore – operazione chiamata varoma dalle Bimbygirl – preparare risotti o delle comunissime zuppe.
![]() |
MI PARE CHIARO CHE PER CUCINARE QUESTA ROBA AL VAPORE SERVANO MILLE EURO DI ROBOT |
Ma la cosa peggiore è l’utilizzo del Bimby per preparare in casa prodotti di natura industriale.
★ IL DADO
Perché preparare in casa il dado quando il dado fa già schifo comprato e non andrebbe usato?
Perché usare un robot da mille euro per tale schifezza quando basta fare un brodo vegetale con: pentola, acqua, sale e tre verdure fresche?
Perché tale follia?
Perché far piangere gli unicorni? Eh?
Per tutte le divinità nordiche, comprate il brodo pronto Star nel bric che allora è più dignitoso!
![]() |
YUMMY AMAZING |
★ IL NESQUICK
Ma che problemi hanno?
Sono state picchiate da piccole alla cassa dell’Esselunga con un torrone pasta dura che hanno paura ad andare al supermercato a comprare del Nesquick?
Mettiamoci a lavare i panni con la cenere allora.
![]() |
AMICA, A CASA HO UNA PIGNA DI PANNI DA STIRARE, SE NON SAI CHE FARE VIENI DA ME |
★ IL LATTE CONDENSATO
Ora, nella vita quanto latte condensato usate voi?
Intendo, se non si vuole contrarre un diabete certo e fulminante.
Lo comprate una volta all’anno?
Ecco, io se va bene ne prendo un tubetto una volta all’anno per qualche pazza ricetta.
Vi sembra necessario spendere mille euro di robot per farci 40 grammi di latte condensato?
★ KINDER PINGUI’ E KINDER FETTA AL LATTE
Il senso di fare le torte fatte in casa è proprio quello di evitare prodotti industriali, eccessiva panna, calorie, burro e ostruzioni delle arterie.
Non so, fare ad esempio una comunissima torta di mele integrale che implica una tempistica velocissima e poche calorie.
Perché per assemblare prodotti industriali e calorie, allora nemmeno ci si sbatte e si comprano direttamente tali prodotti industriali, no?
Invece no, la donna Bimby è fan delle torte trash remake di merendine famose e quindi rifanno pazzamente il Kinder Pinguì, il Kinder Fetta al Latte o i Pan di Stelle.
Anche i Mars.
Fermiamole!
![]() |
UGUALI EH. |
22 Commenti
Ho il bimby da un anno e vi confermo che fa tutto quello che può fare una pentola e un frullatore. Solo che mentre lui lo fa io faccio altro. Lavoro e vado sempre di corsa, quindi una mano mi serve. Certo monta meglio una planetaria, ma non si può avere tutto. Credo che osannarlo al 100% sia come dire che può fare anche un caffè. Invece è
semplicemente un aiutante per chi non ha tempo. Il massimo è azionare e uscire. Quando termina la cottura si spegne da solo.
Ti do ragione su tutti i fronti.non lo avrei potuto dire meglio.braba
Attendo un coraggioso post in cui parlerete male del nespresso
Provare per credere.
Muoro. Avevo bisogno di questo post, così lo posso inoltrare a tutte le mie amiche che lo esaltano come fosse un cuoco in carne ed ossa …
AHAHAH!! Io sono pro bimby ma non faccio nulla di quello che hai postato!
Me lo ha regalato mio marito 6 anni orsono perchè inetta a cucinare (ora con i bimbi in carne ed ossa mi do più da fare).
Non lo uso al 100% però mi diverto con mio figlio, 2 anni a cucinare con lui. gli preparo le dosi e le mette dentro. Per es farlo avvicinare a fuochi o alle fruste ancora no.. così è più sicuro.
E poi alcune cose sono davvero ottime e veloci da fare 😉
P.S. Mooncup da provare assolutamente Rossana 😀
Chissà perchè il Bimby scatena questi istinti primordiali… mi ricordo una feroce discussione fra donne alle quale i mariti assitevano allibiti! Naturalmente per me è NO! Mi piacerebbe un Kenwood o il Kitchen Aid, ma in realtà cucino tutti giorni con il solo ausilio di un indistruttibile frullatore ad immersione comprato alla Lidl.
Ma confermo che la Mooncup cambia la vita. Grazie Mooncup!
Insomma, siete tutte fan della Mooncup? A me fa paura.
Ragazze, ma davvero? A me spaventa la cosa.
Brava, proprio così.
EH!
Grandissima! Io la vedo come una scusa per riempire un vuoto interiore, come i vestiti firmati o i gioielli! Io ho buttato via anche il mini robot, perché perdo più tempo a lavarlo, che a fare a mano! Ho un frullatore a immersione, che 2 volte all’anno vieme usato, eppure cucino di tutto! …e per la mooncup, il solo pensiero mi fa venire i brividi!
Però il pesce fritto è bono.
Oddio, a me spaventa la Mooncup.
Il Kitchen Aid è bello, anche se non funzionasse sarebbe comunque giustificato 😀
Per la prima volta mi sento di confermare il mio totale disinteresse per il bimby, ma non per la mooncup che come hanno scritto altre marziane cambia davvero la vita… È il dado! Non lo faccio con il bimby ma con pentola e frullatore, ma se si ha poco tempo salva vita e salute… Verdure e sale grosso, cottura, frullatura et voilà. ????????
#@*!#!! non sapevo cosa era una Mooncup fino a 5 minuti fa…ed era meglio…
Ma puoi???
il Risotto con il Bimby poi….
io ho sempre pensato che il bimby fosse prerogativa di quelle che non sanno cucinare o che non ne hanno voglia..ma come fai a fare risotto con il bimby!?!?!?! comeeee??? mi vengono solo i brividi al pensiero..
Il risotto si fa a mano, non con sto coso
“fa le stesse cose che potrebbe fare una pentola, un frullino e un piccolo robot da cucina”
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lo odio e odio quelle che lo osannano. Spero non sia vero ma ho sentito dire che si può fare la pasta buttandoci direttamente acqua, pasta cruda e condimento (come nel video della carbonara francese), ma non voglio crederci.
Detto questo, evviva la mooncup, questa si che ha cambiato la mia vita di donna 🙂
Sempre odiato! Non ne capisco la funzione! Ma molte amiche dicono: ” ma io lo uso per le basi, o come mixer”… Io ho il Kitchen Aid, costa anche esso come una celine, ma da soddisfazioni uniche e certo non pretende di cucinare per te!