Tendenze autunno / inverno. Può sembrar prematuro e invece è doveroso e lungimirante affrontarle già sin d’ora, per vivere in modo più scaltro e agguerrito il periodo del saldo e comprare le cose giuste.
Stavo dunque guardando a tale scopo cosa andrà di moda nella prossima stagione – colori, tessuti, tagli e forme, di cui vi parleremo gradualmente – quand’ecco che, alla vista di una tendenza moda in particolare, accuso uno shock anafilattico, meglio esplicabile in grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte.
Ecco io la morte già l’ho rischiata con il trend ciabattazzi da piscina che mio nonno usava in casa come pantofole e che aveva il buon gusto di cambiare anche solo per ricevere la signora delle pulizie.
Ora ne arriva un altro che credo sia nato in collaborazione con l’Ikea: sarà di moda il piumone.
Ero effettivamente preparata al ritorno del piumino ma non avevo compreso la volumetria esagerata del suddetto capo invernale. Praticamente lo metti nell’armadio e chiedi un condono.
Soprattutto un capo che sfina.
Teniamo dunque a mente che torna tutto ciò che gli americani chiamano puffa jackets, accessori imbottiti compresi tipo borse, scarpe e sciarpe in versione piuminizzata. Attenendoci al solo capospalla via libera ai colori tamarri e alla taglia xxl, tessuti opachi, lucidi effetto pvc e pure effetto velluto e con decorazioni applicate. Balenciaga e Stella McCartney responsabili principali.
0 Commenti
Il divano di Fendi (quello a sinistra) lo voglio, peccato costi quei 25413646 paperdolalri che me lo precludono ingiustamente….
E invece…
Una chicca per assicurarsi Simon Le Bon, certo ahahahahahaha
Eh sì che negli anni 90-00 sono andata in giro con un piumino di tale
ingombranza. Mi sono auto battezzata Omina Michelin… no ti prego, mai più!
Un conto è folte, un conto è avere due zerbini attaccati in faccia.
L’altra roba sarebbe stata tranquillamente nello zainone; la tuta l’avrei avvolta alla bell’e meglio esternamente allo stesso zaino. L’alternativa sarebbe stata arrivare a Milano con la tutona addosso e 20 °C, da un luogo dove ce ne erano 40 di meno ????
Ahah no dai, a me piacciono le sopracciglia folte!!!
Un amore proprio.
Ancora una volta: perché?
Postilla: Cara Delevigne non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione come icona di stile solo solo per aver abbinato le sopracciglia alla ricrescita e aver convinto la gente a fare altrettanto. ARGH
Immagino i gentili esponenti di sesso M lo troveranno seCCCsissimo….:-D 😀
Quindi mi stai dicendo che avrei dovuto avere l’accortezza di cacciare in valigia la tutona da motoslitta che mi avevano dato alle Svalbard? Dal piumone a quella, vista e considerata la popolarità di tute e tutine degli ultimi anni, è un attimo!