Va bene le palme, gli ananas e i fenicotteri ma al mondo c’è anche gente che ama la montagna e che quindi non sceglierà la pazza vita notturna di Mykonos e non andrà nemmeno a Ibiza a verificare se Belen c’ha le protesi al sedere.
E via che il cervello si popola di cervi, volpi e scoiattoli, l’aria si fa fresca, si sente odore di conifere, si possono raccogliere le pigne per le decorazioni natalizie, si beve la cioccolata, si ossigenano polmoni, cuore e cervello, si passeggia nel bosco, si colonizzano i centri benessere con vista catene montuose, si fanno percorsi Kneipp e bagni nel fieno. E siccome l’aria di montagna mette appetito si mangiano – che sacrificio! – cose tipo pizzoccheri, canederli, fondute di formaggio, risotto all’ortica, sciatt, polenta, patate e speck, strudel, kaiserschmarren.
Per godersi tutto questo serve l’equipaggiamento adatto e tutti quegli accessori che ci ricorderanno il mood montagna anche quando saremo sul divano di casa a riguardare le fotografie coi parenti. Che flagello.
La cosa bella è che abbiamo finalmente scoperto il distributore per l’Italia, quindi il sito che li ha tutti, tutti i colori e tutti i modelli, compresi quelli da bambini, ovvero BlackShop.com.
In agosto Rossana si porterà il suo zaino in Scozia e io il mio, pieno di panini, sulle Prealpi lombarde e sulle Dolomiti.
Non ho detto una mannaia e nemmeno un machete, quindi non prendetemi per una sgozzatrice di cinghiali. Converrete con me che in mezzo alla natura un coltellino è sempre utile: per tagliare una corda, fare la punta a un bastone di legno, l’esca per il fuoco e soprattutto per affettare pane e salame. Mio papà ha messo gli occhi su questo di Opinel che si può trovare anche su Amazon.
Comunque quando mi sono incastrata tra i rami e i rovi mi sarebbe stato assai utile: avrei evitato di sdraiarmi a terra per tirare la gamba in aria come una cimice che non è capace di girarsi. Bei momenti.
Ho intenzione di andare nel bosco dietro casa con questa maglietta per fare uno shooting alla David Lynch.
Altrimenti l’odore di montagna lo si può riprodurre con le Yankee Candle: Mountain Lodge o Mountain Lake.
7 Commenti
Che bello questo post! Commento solo ora ma per me le gite in montagna in settembre / ottobre sono le migliori quindi userò questi consigli forevah… sono in genere ben equipaggiata per la montagna ma..naturalmente…sento che tutto quello che hai elencato mi manca!! Devo rimediare!!
Il sito per comprare gli Herschel è una rivelazione! Voi quale modello avete?
Allora di quelle giallo fluo 😀
Anche io vorrei la cerata ._. Ma quella la vedo più tipo “sono andata a fare una gita in barca fino al faro alle cinque del mattino” *-*
Brava cazzarola! Il K-Way fa figo. Io volevo pure una roba cerata tipo Barbour ma il prezzo mi fa piangere lacrime di frutti di bosco.
E la torcia, che di rientro dal rifugio dopo 5 canderli e litri di Hugo è NECESSARIA.
No no, Bianca, la tua è una comunicazione di servizio utilissima!
Il saldo su BlackShop è la vita.
Segnalo che anche ASOS vende gli Herschel, ma non li sconta affatto! Il sito che avete riportato voi ha più scelta e soprattutto prezzi migliori.
(Scusate, commento anche troppo :D)