Come sapete, ci piace condividere con voi le migliori scoperte del web, soprattutto quelle che riguardano lo shopping perché pensiamo che il peccato confessato sia mezzo perdonato e che allora si possa comprare senza ritegno, tutti insieme allegramente in buona compagnia, olé.
Mai come in questo caso mi sono sentita in seria difficoltà: l’intenzione era quella di preparare una selezione con i migliori articoli di DottorGadget.it, il sito italiano pieno di insolite idee regalo per tutti.
Il risultato lo vedete qui sotto ma lo svolgimento si è compiuto in una continua corrente alternata tra l’esaltazione di trovare millemila cose da comprare e il sentimento ebete che provavo di fronte alle funzioni trigonometriche inverse, con l’interrogativo che culmina in un disperato cosa faccio?! Ho anche pensato di telefonare a Dottor Gadget e rilevare l’azienda, così, in toto.
Non esagero mica: provate pure voi a entrarci, a navigare in tutte le categorie, pensando ad amici e parenti e soprattutto a voi stessi, e a vedere quanti oggetti del desiderio totalizzate. Poi mi dite.
Per il fashion alternativo possiamo dedicarci al settore pantofole proposte in tutte le forme: Hobbit, Lego, Converse, cacca emojy, grumpy cat e persino le ciabatte insanguinate perfette per i fedelissimi di Quarto Grado (e c’è anche il nastro adesivo della scena del crimine).
C’è la testa di cavallo e quella di maiale che a carnevale cercavo come una pazza; ora sarei di stagione col cappello da cinghiale morbidoso che qui nella Valtravaglia farebbe furore.
C’è il burrocacao e il dentifricio al sapore di bacon, i cerotti a forma di cupcakes e i coprichiavi profumati Chupa Chups.
Per il comparto casa e home decor abbiamo le lampade a forma di ananas o di luna che cambiano colore. E mille punti al mostro mangia nani da giardino! Per riportare la civiltà nei prati pieni di gnomi inquietanti.
Per gli amanti di Star Wars c’è di tutto: io voto per i piatti, il mug col portabiscotti, il tagliapizza spada laser e la biscottiera di Darth Vader o della Morte Nera.
Anche i fans di Harry Potter e del magico mondo di Howgarts trovano conforto con oggetti di qualunque tipo, la gioia di fare colazione nella scodella Serpeverde.
Per i nostalgici dei videogiochi anni ottanta c’è anche la tazza di Pac-Man con i mostriciattoli che appaiono o scompaiono a seconda della temperatura e lo zaino double face di Super Mario.
Gli oggetti da cucina sono quelli che mi illuminano di più con i tagliabiscotti a forma di lettere dello Scarabeo, la bacchetta da fatina per spargere lo zucchero a velo, la rana aspira tuorli, la forma per uovo a pallina da golf, sono folgorata dallo schiaccianoci a molla (se funziona ho trovato la soluzione al mio impedimento cosmico), il cavallo a dondolo per fare i biscotti, il pennello in silicone a forma di evidenziatore e la forchetta telescopica, ideona per rubare nel piatto degli altri!
In tema animali ci sono i magneti del gatto Pusheen (io amo quel gatto!), l’ombrello per cani e l’unicorno riscaldante.
Se vi faccio notare che c’è persino la cacca di unicorno abbiamo detto tutto.