1,1K
Chiaramente sono andata al cinema la sera di Natale e chiaramente ho scelto in modo saggio: ho visto Rogue One.
Su questo film si sono spaccate le opinioni aprendosi due visioni come se si trattasse delle acque del Mar Rosso.
C’è chi lo ama e chi lo odia.
Ho notato due chiare fazioni: i fan storici, che spesso leggo su forum vari, quelli più nerd, più faziosi e chiusi lo hanno amato ed invero hanno trovato detestabile Il Risveglio della Forza, altri, sicuramente meno ortodossi, esattamente l’opposto.
A me, senza troppe menate mentali, sono piaciuti entrambi, in modo chiaramente differente.
Onde evitare di spoilerare nulla per chi ancora non avesse Rogue One, dico solo che, a parte qualche dettaglio, è un film che si ricollega in modo naturale alla saga storica e ci dà delle risposte.
Il Risveglio della Forza ci ha donato invece domande.
Entrambi i film mi sono piaciuti e, ad esclusione della Minaccia Fantasma, non c’è mai stato un solo film dell’Universo di Guerre Stellari che non mi sia piaciuto.
Aggiungo che durante le vacanze di Natale ho rivisto tutta la saga storica piangendo lacrime amare per la morte di Carrie Fisher.
Il 2016, prima con Bowie, e poi con lei, mi ha ricordato che si può anche piangere per la scomparsa di un personaggio famoso.
Non mi succedeva dal 5 aprile del 1994.
Ma veniamo ora a cose più felici ed allegre, prima di sprofondare di nuovo in un bagno di lacrime pensando alla principessa Leia: le stupidate da comprare su Rogue One da tenere nel nostro soggiorno dimostrando così di essere adulti problematici.
Non vi linko i gadget ufficiali, quelli immagino li sappiate trovare da soli, non siete mica babbani.
Tutto questo arriva da Etsy che è il luogo migliore per scovare gadget inutili, ma di indubbia beltà.
Lo stupido maglione natalizio da custodire gelosamente per un anno intero