Anche oggi vi apro il mio cuore e il mio telefono.
Io con le lingue sono pigra, lo so flagellatemi. Conosco l’inglese e anni fa l’ho anche parlato e scritto quotidianamente per lavoro (senza esagerare, eh) e capisco un po’ di francese. Per esempio di tedesco non so una mazza tranne ich liebe dich, che romanticona.
Ah, in russo conosco spasiba e dasvidania, giusto perché mi ascoltavo il live di Zucchero dal Cremlino che concludeva i suoi concerti urlando queste parole.
Poi eventualmente tutti gli altri vocaboli che so nelle altre lingue del mondo sono cose da mangiare.
Quindi potete immaginare come su Chrome sia un’addicted del tasto destro + traduci in italiano, ed è questo ciò che genera il dramma, però è anche questo che mi fa risparmiare tempo.
REMOTE MOUSE
Ho la febbra, l’unica cosa che mi può consolare è la pizza e la maratona di serial da psicopatica, tipo 3 stagioni di fila di Grey’s Anatomy. Le ho tutte sul computer che piazzo sul mobiletto di fronte al letto ma dal piumone non ci voglio uscire manco per fare stop e play.
Ho trovato la gioia con Remote Control, un’app che trasforma lo schermo del telefono in un pad del mouse e consente di comandare il pc a distanza.
Questa è perfetta per Android ma ci sono molte app con la stessa funzione. Il paradiso.
STOCARD
Tempo fa vi ho confessato che vado in un supermercato con la tessera di un altro e poi piango perché non mi scontano il burro del 30% e non mi fanno le mazzancolle a metà prezzo. Come se non potessero passare una tessera jolly per accontentare i clienti più biondi. Quindi cosa faccio, chiedo a quella che c’è in coda dopo di me se ha la tessera e glielo chiedo piano perché ci sono certe nazi-cassiere che se ti sgamano ti urlano però non si potrebbe, eh!!! e tu la guardi e a tua volta le urli macazzoteneeeeee, e passami piano le uova che se me le rompi ti rigo l’auto!!!
Voi mi avete trovato la solution: l’app di Stocard, che prima di allora non conoscevo, raduna tutte le tessere del supermercato e della vita e così lo sconto è sempre garantito, anche in caso di dimenticanze.