Un po’ di tempo fa, nel super giga post dedicato alle tendenze casa per il 2017, affrontavo la questione cartine geografiche, uno dei trend di decorazione che va a sostituire la moda dei quadri e delle stampe con le scritte motivazionali calligrafiche.
Gli esperti dell’home decor ci esortano ad appendere al muro una grande cartina del mondo, una cartina del nostro Stato o la piantina di una città e probabilmente andrà bene anche la mappa dell’isola che non c’è, di quella del tesoro, del Triangolo delle Bermude, la mappa dell’Expo e pure quella del centro commerciale di Arese.
In tutto questo turbinio di geografia e topografia mi è tornato alla mente uno dei progetti che ho amato sin dal suo esordio del 2011: They Draw and Travel, ovvero una raccolta di mappe illustrate delle varie città del mondo, ideata e gestita da Nate e Selli, due soci di uno studio americano di illustrazione e progettazione grafica.
They Draw and Travel è il fratello minore di They Draw & Cook, la più grande raccolta web di ricette illustrate realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo.
Entrambi progetti bellissimi che hanno lo scopo di promuovere illustratori free-lance mediante due tematiche universali: il viaggio e il cibo.
A proposito quindi della tendenza casa mappe e cartine, si può rimanere aderenti alla tematica del trend con uno stile più colorato e pop: per chi ama il disegno e il colore potrebbe essere una buona idea ricorrere alla stampa di una delle illustrazioni del sito. Trovare la propria città preferita è semplice poiché c’è un motore di ricerca che permette di scegliere la zona del mondo, lo stile dell’illustrazione e il mood, nonché di raffinare la ricerca con delle parole chiave.
Ah, e se siete illustratori o vi dilettate col disegno anche voi potete contribuire a questo database artistico.
Io non posso perché la mia arte magistrale si attesta sul livello del disegno che segue.
0 Commenti
Sì, bellissima!
Palermo <3
Giusto, sono belle colorate!
Bellissime, per la cameretta di mia figlia ci faccio un pensierino