Il metodo più rapido per fare un gran bell’ordine è buttare tutto dentro a dei contenitori: armadi, mobiletti, scatole di latta, cesti, cassetti. Tutto sparirà dalla vostra vista e improvvisamente vi ritroverete nel magico mondo dell’ordine.
Apparente. Finto come i denti di Gemma Gabbiana.
Ma non importa, intanto avete confinato il caos lontano dagli occhi, e dunque lontano dal cuore e dall’ansia. Poi si potrà prendere in esame un contenitore per volta e riordinarlo con la dovuta calma zen e lo spirito entusiasta di chi scopre di possedere cose fantastiche di cui non si aveva più memoria.
Orecchini, bandane, cappelli, smalti, lime, forcine, la Tachipirina 1000, il pennarello oro per i biglietti di Natale, la tisana detox, la carta fotografica, gli auricolari senza filo, la chiavetta usb con le foto del 2009…
Il caos è così: obnubila la memoria dei possedimenti.
Ora, non vi consiglio di rasentare il ricovero coatto stilando un inventario dei vostri vestiti, accessori, scarpe, medicinali, dispensa alimentare, libri su Excel – storia vera -, ma se siete anche voi del club “ci sono periodi dell’anno in cui l’armadio mi si rovescia addosso” magari possedere dei contenitori in giro per casa potrebbe essere un’ancora di salvezza.
A seconda dell’utilizzo, della stanza in cui li metterò, di quello che conterranno, del periodo, della moda, delle fasi ormonali (!) alterno periodi in cui preferisco le scatole in cartone o in velluto a tinta unita, oppure il legno grezzo o laccato di bianco o le scatole di latta, quelle vintage recuperate ai mercatini o nuove tipo quelle naif di Derrière la Porte che coi loro semplici disegnini mettono allegria anche se devono contenere dei semplici cotton fiocc. Ne ho qualcuna e le trovo anche un’idea regalo molto carina e poco impegnativa.
1. Tisane – 2. Orecchini – 3. Zucchero – 4. Mollette per il bucato – 5. Cereali – 6. Manicure – 7. Sale – 8. Dischetti di cotone – 9. Prodotti per le scarpe – 10. Medicine – 11. Tè – 12. Collant – 13. Biancheria da uomo – 14. Riso – 15. Caricabatterie – 16. Cotton Fiocc – 17. Portaoggetti per lui
Incredibile ma vero, ci sono tantissime altre cose e scatole di tutti i tipi in cui vi perderete sbirciando qui: Derrière la Porte
0 Commenti
https://www.saldiprivati.co…
Oggi sono in super saldo qui! Quando le ho viste ho pensato subito al vostro vecchio post! un bacio
In effetti anche io ho un cassetto gigante! 😀 Peraltro son più quelli scaduti che quelli buoni…
che bellezze!
Quella dei medicinali è da principianti! Mio marito è riuscito a riempire due scatoloni di cartone ikea per vestiti! Quella va bene giusto per la tachipirina!!!
Eheheheheheh!!!!
come ti capisco!
Beh per te è proprio quella perfetta!
Allora ti ho beccato, le hai anche tu!
No, sono semplici scatole di latta come quelle dei biscotti.
Ahah no, è sempre tutto un work in progress mannaggia! E vorrei sempre cambiare tutto, ora è il turno della cucina. E a guardare i prezzi mi vengono i reumatismi.
No, sono semplicissime dentro (ma molto belle!)
Sono bellissime, io prima o poi voglio un servizio fotografico completo su casa tua, deve essere stupenda
Le adoro!!! Per ora però ho solo quella per il tè verde con il gattino bianco… devo rimediare subito 😉