Gli italiani e il nostro Paese possono avere tanti difetti ma i pregi della nostra indole e la ricchezza del nostro territorio superano di gran lunga qualsiasi limite. Ed è forse ciò che finora ci ha salvati, la bellezza. Ogni giorno trovo un motivo per dire w l’Italiaaaaa e questi profili Instagram mi aiutano a farlo.
@WHATITALYIS
Penso che questo sia uno dei profili più popolari dedicati alle foto della nostra bella Italia, gli admin sono davvero bravi e selezionano gli scatti più belli.
@NOTMYNONNI
Tutti i nonni intercettati per strada, mentre fanno la spesa, si tengono per mano, si affacciano alla finestra e guardano i lavori in corso. Quasi tutti in Italia. Altro sul genere: @notmypanni.
@ARCHITETTURA_DEL_900_IN_ITALIA
Qualcosa di diverso dal solito profilo e perfetto per imparare l’architettura e saper riconoscere il novecento nelle nostre città.
@CHIUSODIDOMENICA
Un profilo pieno di saracinesche e insegne dei negozi e delle botteghe d’Italia, ovviamente chiuse di domenica.
@WEAREINPUGLIA
Vorrei avere un profilo preferito e soddisfacente per ogni regione d’Italia che amo: questo della Puglia è pieno di colore, di energia vitale e di orecchiette. Attenzione perché vorrete subito prenotare un viaggio!
@IMAGESOFTUSCANY
Immagini meravigliose da una delle regioni d’Italia dal territorio più variegato e ricco in termini di colori, paesaggio e arte.
@DISCOVERTUSCANY
Secondo profilo preferito dedicato alla Toscana. La terza foto è stata selezionata dal profilo del nostro amico @MarcoTamby.
@BORGHITALIA
Il profilo ufficiale dei Borghi più belli d’Italia, utile per scoprire nuovi posti e piccoli gioielli paesaggistici e architettonici che magari si trovano anche vicino a casa nostra.
2 Commenti
wow!le foto sono stupende!
che belli!