Ho sempre avuto la repellenza per gli armadi disordinati, quelli che sono capaci di essere arruffati non solo sui ripiani ma persino nell’appeso. Sono una di quelle malate che appende gli abiti in ordine cromatico per poi turbarsi perché magari sarebbe stato meglio riordinarli per lunghezza delle maniche, o tessuto, o stagione. Sì, mi stresso da sola.
Ma in effetti chi lo sa più qual è il concetto di stagione che ormai passiamo da Giuda, a Caronte a Babbo Natale nel giro di un mese.
La verità è che i dubbi e le fisime sulla metodologia dell’ordine del guardaroba non me li ha sciolti nemmeno Marie Kondo.
Ma una su tutte è la mia certezza: appendini belli e tutti uguali.

Semplice ma efficace: cosa intendo per grucce o appendini belli
Appendini o grucce: in legno per abiti, giacche e giacconi, in metallo (della lavanderia oppure anche smaltati colorati) per le camicie.
Questa seconda scelta è dettata da economie di spazio ed economie di portafoglio, dopo aver speso tutti i soldi in appendini di legno.
Mi piacciono molto anche in velluto.
I jeans li metto piegati sul ripiano, per i pantaloni eleganti uso questi appendini multipli, per le gonne questi.
Nel mio futuro armadio riccanza potrei sceglierli anche tutti imbottiti e rivestiti di raso rosa.



- Come risolvere il connubio gruccia in legno con giaccone che necessita di maggiore sostegno?
Con questa cosa qui. - Come risolvere il connubio grucce in legno senza scanalatura con abiti dalla spallina fine?
Con questa cosa qui.
Ma si dice appendino o gruccia?
Sia messo agli atti che ho fatto una ricerca su Google per scegliere il termine più adatto tra appendino e gruccia.
Dopo aver superato lo scoglio delle manie di protagonismo dell’attuale sindaca di Torino sui motori di ricerca, ho appreso che entrambi i termini sono considerati regionali e che avrei dovuto dire appendiabiti.
Ma mi pareva troppo.
0 Commenti
Anna, sarò il tuo sostegno e il tuo conforto 😀
Sto male… ahahahahaha! XD
Odi alla lontana parente!!! Ci sapeva fare come Carrie!
Ma vedi che belle queste finezze fai da te? Grande!
Col cartoncino batti tutta la categoria intera di psicopatiche! 😀 Mi sento una dilettante in confronto!
Ai miei genitori per il matrimonio una lontana parente aveva regalato un set di grucce di raso rosa e azzurre. Il motivo di questo regalo è ancora sconosciuto sia per me che per loro e sono rimaste chiuse una scatola per 25 lunghi anni. Inutile dire che quando sono andata a convivere sono venute via con me♡
Mi unisco al coro deile precisette ahahaah Appendiabiti bianch IKEA belli, ma li ho regalati a mia sorella perchè troppo ingrombranti (li uso solo per il reparto giuppini-cappotti). Mi son presa tempo fa uno stock di grucce di velluto sottili visto che non ho una cabina ma un armadio da poraccia e li uso per gli abiti. Per le gonne grucce bianche con le pinze by Zara Home (due gonne per appendiabito). Per il vestiario che rientra nella categoria top (camiciole, bluse, ecc) le appendo con grucce sottili di metallo sempre da Zara Home. Io ho una chicca: le tshirt le impilo e inserendo in ognuna un cartoncino A4 (come nei negozi) così hanno tutte la stessa forma, non cadono, e danno una parvenza di riccanza ahahahahah Tutto questo in attesa di una cabina armadio e grucce in raso à la Carrie ^_^
Mamma mia, è vero! 😀