Le notizie che arrivano dal mondo magico di Harry Potter sono sempre in grado di regalarmi grande gioia ed emozione.
Quando ho visto rimbalzare la notizia di due – manco uno – libri in uscita questo autunno sono caduta dal divano, mio personale Trono di Spade, e sono corsa a scandagliare tutto il web alla ricerca di informazioni precise, dettagliate e puntuali, perché su Harry Potter non si può essere approssimativi.
Ci sarà un nuova mostra dedicata al mondo di HP e in contemporanea usciranno due libri nati dalla collaborazione tra Bloomsbury e la British Library, completamente attinenti al mondo di Harry Potter.
Raffreddo subito ogni possibile entusiasmo: non si tratta di nessun prequel o sequel scritto dalla Rowling purtroppo, ma si prospettano comunque due robine interessanti.

I nuovi libri di Harry Potter
Il primo è Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition.
Cosa contiene? Bozze originali dei libri di Harry Potter, saggi e approfondimenti sulle materie insegnate ad Hogwarts.
Il secondo volume è Harry Potter – A Journey Through A History of Magic e farebbe la gioia di Hermione Granger che per anni ha tentato di convincere chiunque a leggere Storia di Hogwarts.
Si presenterà come un libro storico per approfondire: storia della magia, origini degli incantesimi, creature magiche e la storia dei più famosi maghi di Hogwarts.
Chiaramente li voglio tutti.
I libri sono già disponibili in pre-ordine sui siti web di Bloomsbury e della British Library.
In tema Bloomsbury, per il 20° anniversario della prima pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale – sono passati vent’anni?? Ma come?? – la casa editrice Bloomsbury ha lanciato quattro diverse cover del libro dedicate alle quattro case di Hogwarts che sono una bomba. Si trovano facilmente su Amazon.

0 Commenti
super!
Che meraviglia! ???? Sapete se saranno tradotti anche in italiano?