I colori moda proposti per la prossima stagione e riassunti dalla palette di Pantone mi hanno subito messo gli occhi a cuoricino e, considerandoli esclusivamente dal punto di vista moda e beauty, su dieci colori me ne piacciono almeno sette.
Lascerei nel cassetto solo i verdi: amo moltissimo questo colore ma in tutt’altre sfumature, lo Shaded Spruce mi riporta indietro di una dozzina d’anni, quando Stefanel, Sisley e Benetton ci saturarono la vista con questa nuance. Ora lo apprezzo molto nell’arredamento e nei suoi complementi in accostamento all’oro e al velluto.Il Golden Lime non può aver senso nella moda autunno-inverno se non per esaltare quel colorito pre-mortem che riusciamo a contrastare coi pizzicotti che ci riattivano la circolazione o col nostro adorato orgasm blush di Nars.
Non mi convince nemmeno nell’home decor, ma quest’anno si erano sbilanciati col colore dell’anno Greenery e dovevano far cadere anche una mela autunnale vicino a questo albero sbagliato.
La selezione del giorno è dedicata al Butterum e dintorni, una tinta neutra, dolcemente biscottata, che ben si abbina a molti altri colori basici conferendo uno stile raffinato, discreto ed elegante.
Va da sè che qui su Marte non potremo esimerci dal provare il buttered rum, ovvero la bevanda calda a base di rum, burro, acqua (o sidro di mele) e spezie da cui Pantone ha preso l’ispirazione per nominare questo colore.
Si attende la prima serata utile sul divano, davanti al camino acceso.