Da sempre amore e odio per questa nazione, la Francia, che più di tutte è in competizione con la nostra bell’Italia e che ci affascina per la sua favolosa capitale, per le bellezze delle sue regioni, per il mare vip, il cibo, la moda, lo stile.
Superando la questione del bidet che non hanno e non usano sebbene forse l’abbiano inventato proprio loro – faccenda talmente usurata da essere sempre tanto utile pretesto per considerarci migliori quanto ormai ammorbante – è un dato di fatto che la francesità sia di interesse e di ispirazione per molti di noi.

I profili Instagram francesi da seguire
Possiamo trarre ampio godimento francese attraverso mirati profili del social network più bello e immediato che ci sia perché ci richiede il solo sforzo di guardare le figure: Instagram, ça va sans dire.
Et voilà un pregevole elenco suddiviso per persone, luoghi, moda e brand, lingua, cultura, stile di vita, icone francesi.
PERSONE
- Jeanne Damas, Adenorah, Leia Sfez, Everyday Parisian, Paris with me.
- Potete dare uno sguardo anche a Paris in four months, Adeline Rapon, Une libanaise a Paris.






“FRANCESITÀ”: lingua, cultura, stile di vita e icone francesi
- Per chi ama la sonorità della lingua, per chi vuole imparare parole nuove, modi di dire e citazioni: Simplement Francaises, French Words, Talk in French.
- Per scoprire curiosità e cose da fare a Parigi: My little Paris, Do it in Paris.
- La storia ripercorsa attraverso le icone e la filmografia: Jane Birkin Daily, Truffaut Godard, Nouvelle Vague.
- E come non citare How to be Parisian, dall’omonimo libro che suggerisce come far proprio lo stile di vita parigino.


Profili Instagram a tema MODA e BRAND francesi che fanno hype
- Le style à la française e Comme une parisienne sono raccolte di stile francese e parigino che possono dare ampia ispirazione e farci scoprire altre francesi interessanti da seguire.
- Tra le etichette francesi del momento che propongono gli abiti e gli accessori più desiderabili ci sono: Rouje, Réalisation Par e Sézane.

LUOGHI e VITA QUOTIDIANA
- Parigi: Paris je t’aime, L’instant parisien, A parisian moment, Vutheara, When in Paris, Paris Promenade.
- La Francia tutta: Hello France, Super France, Top France photo.
- Luoghi in particolare: per gli amanti della montagna Chamonix-Mont-Blanc o della vita di mare in Costa Azzurra This is St. Tropez; per sognare la vita in un castello decadente Château de Gudanes; un posto in cui andare per un weekend Hôtel Particulier Montmartre.









A seconda poi di quanto amiate la Francia, di quanto spesso abbiate occasione di recarvici e di quanto siate filofrancesi, ci potrebbero essere molti altri profili di vostro interesse come: Colette, Emmanuel Macron, Lilyrose Depp, Courreges… Andate e moltiplicateli senza limite: liberté, égalité, instagrammabilité.
0 Commenti
mi piacciono 🙂
.. si va bhè Gloria…
ci credo che queste tizie hanno millemila followers… oltre a essere bellissime e à la mode, hanno come sfondo Parigi nelle loro foto!
.. cmq, segui anche me, anche se non sono à la mode e vivo a Bologna 😉