982
Di norma il sabato mattina lo dedico alle pulizie di casa, fatte rigorosamente con in sottofondo roba intellettuale come Jennifer Lopez, alla colazione abbondante e a programmare cosa fare di questi due giorni liberi se sono a casa.
Ecco i miei suggerimenti marziani per questo fine settimana.
BLADE RUNNER 2049
Non avete visto il primo Blade Runner? Non ditelo a nessuno e recuperatelo subito perché è una delle storie più profetiche degli ultimi trentanni e il miglior film di fantascienza di sempre.
In questi giorno è uscito il sequel che ho già visto al primo spettacolo disponibile del primo giorno d’uscita perché a certe cose bisogna dare la giusta importanza.
Temevo, avevo paura di un fan service totale e invece sono uscita dal cinema entusiasta perché è degno erede del primo.
Aggiungo solo che ci sono, tutti insieme in un colpo solo: Ryan Gosling, Jared Leto ed Harrison Ford.
Insomma, correte al cinema, per Diana!
SUBURRA
Su Netflix trovate disponibile Suburra, prima produzione italiana sulla piattaforma.
Sono dieci puntate ed è il prequel del film del 2015.
Con i gioielli ti compri mezza Roma, ma con i segreti te la prendi tutta
LUCIO FONTANA ALL’HANGAR BICOCCA
Ho fatto archeologia, ma amo un sacco l’arte contemporanea in particolare quello site specific o comunque ambientale perché la trovo molto coinvolgente.
La cosa bella è che coinvolgente in modo semplice, naturale,senza troppi spiegoni, ma rimane comunque concettuale ed essenziale.
All’hangar Bicocca, fino a febbraio, trovate una bellissima mostra su Lucio Fontana con 9 ambienti e 2 interventi ambientali.
Non ho ancora avuto modo di andarci, ma per quello che ho potuto vedere online deve essere un’esperienza stupenda.
0 Commenti
Ahhhh santa Netflix sempre! Personalmente vagheggiavo financo in sogno “Suburra” da quando sono stata folgorata sulla via del Multiplex dal magistrale lungometraggio di Sollima. Per ora ho visto una puntata (e quasi sbottato perché questo weekend faceva bello…!) ma prevedo di completare la visione delle 10 puntate in settimana. Voi le guarderete? Nel caso, qualche ispirato commento marziano poi ex post…?!