20 dic 2017

Come apparecchiare? Ispirazioni per la tavola delle feste


E' il momento di apparecchiare per le feste, amici.
I più fortunati andranno a mettere le gambe sotto ai tavoli apparecchiati dagli altri e magari non avranno nemmeno l'incombenza di cucinare nulla (w le mamme e w le suocere) ma diciamo che su 10-15 giorni di feste varie, tutti avremo l'occasione di addobbare la tavola in modo più carino del solito.
Ecco qui sotto tante idee dalle quali prendere spunto e ispirazione per ricreare il proprio stile personale, rispetto alle stoviglie e ai tovagliati che abbiamo già in casa.



Le ultime tendenze in fatto di centrotavola vogliono una distesa di verde e floreale lungo tutto il centro della tavolata. Attenzione che se avete bambini o ospiti nani come la sottoscritta appena si saranno seduti non li vedrete più!

Idee per la disposizione del tovagliolo

La tavola tartan

Il grande classico delle porcellane inglesi sui toni del blu (che si trovano nelle case delle nonne, nei mercatini e rivisitate in chiave moderna da Coin), i bicchieri eleganti e l'idea di fare un multistrato di piatti diversi tra loro

La tavola elegante ma minimal

Decorazioni fai da te col rosmarino

Natale non significa necessariamente rosso e verde, ecco delle idee nei toni del carta da zucchero, nei colori naturali e con il nero impreziosito dal lamé bordeaux

Piatti bianchi su materiali e colori della natura: legno, paglia, pigne, sempreverde

L'idea di legare le posate con un nastro di velluto

Spesso nei mercatini del vintage si possono fare ottimi affari con i vassoi in legno decorato, bellissimi da usare come sottopiatti per una tavola chic

Gli intramontabili sottopiatti in rattan

L'apparecchiatura completa di tutti i pezzi (o quasi!)

Cliccate sulla foto per ingrandirla e farvi una cultura

Il menù sul piatto, i tovaglioli a quadri vestiti di eleganza e la casa invasa di palloncini (quando sulla tavola spazio non c'è!)

Le feste riccanza

La tavola nei colori più tradizionali delle feste natalizie: bianco, rosso, verde e oro



E' dedicato ai nuovi iscritti (se si ha già l'account fare logout e iscriversi con una nuova mail), il buono si riscatta cliccando su questo link, è valido per un acquisto minimo di €50 e vale per un mese dall'iscrizione (ci si può iscrivere fino al 31 dicembre, quindi manca poco!).


SHARE:
© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.