19 dic 2017

Fielmann e il miglior prezzo per gli occhiali da vista e da sole

Perché qui su Marte trovate sempre i consigli per gli acquisti al miglior prezzo, gli sconti e le offerte? Perché l'acquisto migliore genera il risparmio e il risparmio genera la possibilità di spendere ancora. Ça va sans dire.
Siano 5 euro per una pizza margherita, 10 euro per un mese di Netflix o ancor di più per rossetti e maglioni purché si spenda bene e con soddisfazione.

La soddisfazione del cliente, la garanzia dei migliori prezzi e la qualità del servizio sono i  primi impegni di Fielmann, catena di ottica ancora poco nota in Italia ma di cui prendere subito nota per il reale valore del loro operato.
Non conoscevo questo marchio perché attualmente i negozi in Italia sono solo 10 ma, da buona talpa miope in incognito (porto molto spesso le lenti a contatto), ho approfittato dell'invito all'inaugurazione della filiale di Brescia con uno scopo diabolico ben preciso.


Finalmente mi sarei potuta togliere lo sfizio di provare indisturbata tutti i modelli di occhiali tondi come quelli di Maria De Filippi, cosa che desideravo da tempo in vista di un cambiamento della mia montatura alla Fabio Fazio ormai demodé.
Come tutte le lacrime strappastorie già al secondo paio di occhiali era tutto finito poiché avevo scoperto che sul mio faccione gli occhiali tondi stanno di melma.


Ho continuato la mia maratona occhiale con l'immenZo assortimento del negozio, praticamente li ho provati quasi tutti tranne quelli alla Antonello Venditti perché, dai, lasciamo il privilegio a Giulia De Lellis. Ho ammorbato un pochino gli astanti con continui meglio questo o questo? Finché poi son passata direttamente ai sondaggi su Instagram Stories.

Cose utili e importanti per tutti:
LA VISITA AGLI OCCHI
▫ In un negozio di ottica non mi è mai stata fatta da una visita così accurata per l'acutezza visiva come quella che mi hanno fatto da Fielmann (sono miope fin dall'elementari, quindi purtroppo il curriculum tra oculisti e ottici è ben nutrito). La visita dura circa un'ora e si avvale di test approfonditi e non solo del rilevamento automatico della macchina. E questo è un servizio gratuito.
▫ Inoltre con 20 euro (solo la prima visita, le successive sono gratuite) si può fare anche la visita con il contattologo per approfondire ulteriori aspetti legati appunto all'uso e alla scelta delle lenti a contatto come la lacrimazione, i segni sulla cornea ed eventuali irritazioni di parti dell'occhio di cui, perdonatemi, non saprei ripetervi il nome.
▫ Non sono medici oculisti (un controllo medico è sempre consigliato) ma la filosofia di Fielmann prevede che in negozio ci siano ottici competenti e specializzati, cosa che personalmente posso confermare con soddisfazione dopo aver fatto entrambe le visite di cui sopra nella filiale di Varese.

▸ LA MONTATURA DEGLI OCCHIALI
▫ Ogni negozio ha un assortimento di almeno 2.000 montature dunque è ben più facile essere indecisi tra tanti bei modelli piuttosto che non trovare nulla, ipotesi alquanto improbabile.
▫ Tutti gli occhiali hanno 3 anni di garanzia.
▫ Gli occhiali da vista hanno la copertura assicurativa di un anno inclusa nel prezzo che copre rottura, perdita e furto.

I PREZZI
▫ Quanto più democratico ci sia, perché volendo si può uscire dal negozio con un paio di occhiali da vista per 25 euro: basta scegliere una montatura Fielmann a tariffa zero e l'offerta base delle lenti che prevede la coppia di lenti infrangibili senza trattamenti specifici (quali ad esempio antiriflesso, indurente, ecc.). Ottima soluzione per chi non vuole spendere di più o per chi ha bisogno di un paio di occhiali di scorta.
▫ La spesa delle lenti graduate è sempre modulata e suddivisa in scaglioni rispetto alle proprie esigenze e possibilità: con 99,50 euro si può avere la coppia di lenti di qualità di marca e a salire di prezzo una qualità sempre più eccellente e trattamenti specifici.
▫ Sulle montature di marca, sulle lenti a contatto e su tutti i prodotti che si possono trovare anche altrove, Fielmann garantisce il miglior prezzo, addirittura scontandolo del 10%.
Io ho comprato le lenti a contatto ad un prezzo più basso rispetto a quelle che compravo solitamente in uno shop online che fa già ottimi prezzi e sono uscita dal negozio basita e gioiosa.

L'inaugurazione della filiale Fielmann di Brescia

La scelta infinita vuole prove di occhiali infinite!


Il video che sancisce il mio armistizio con gli occhiali dopo 15 anni di amore fedele alle lenti a contatto


Io che invoco l'aiuto del pubblico, l'aiuto da casa e il 50 e 50

I miei preferiti messi in ordine dai voti
(poi ho preso i primi due in alto!)

La filiale Fielmann di Varese (vicina alla pasticceria storica Zamberletti nella quale è d'obbligo fare la colazione o la merenda!) e la montatura che mi sarei meritata


Sono previste molte nuove aperture di filiali: posso solo augurarvi che Fielmann apra presto anche vicino a casa vostra, qui potete vedere dove sono aperti adesso.

SHARE:
© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.