Ci siamo quasi, è dietro l’angolo l’ondata di orecchini anni novanta che si rifanno per forma, dimensione e fregi ai preziosi battenti delle porte.
Questo ritorno dei si sta muovendo in sordina già da un po’: gradualmente ci stanno facendo abituare al ritorno del cerchio, gli orecchini statement di grandi dimensioni sono ormai un accessorio da avere tanto quanto quelli minimal, ma il metallo sottile sta aumentando le sue dimensioni fino a spingere su un accessorio dalla forma più spessa come door knockers o i bamboo style.
È un pieno mood anni ’90 sposato soprattutto dalla nuova collezione di Céline, che per il 2018 propone dei gran bei pezzi desiderabili. Tra i big del fashion anche Balmain ha messo in collezione i cerchi grossi a lavorazione bambù.
Dove si trovano
Nel fast fashion si trova tanta scelta da Urban Outfitters (che oltre allo shop online ha appena aperto a Milano nella Galleria Passarella al posto dello store di H&M) e qualche pezzo anche da Parfois, Amazon Moda, Zalando, Topshop e nella sezione vintage di Etsy.
Orecchini anni novanta
Tutto il trend orecchini anni novanta comprende il metallo oro di grosse dimensioni, i door knockers, cerchi grossi, spessi e lavorati, bamboo style, orecchini a lobo a bottone grosso in metallo o plastica colorata.


















5 Commenti
<3 Ne ho migliaia!!!!!!!!
Ecco, è arrivato il fatidico momento!!! 😀
Insomma…orecchini comodi. Io ho sempre paura che mi si sformi il buco alle orecchie con orecchini cosi grandi, e poi ho la paranoia che gli orecchini pendenti mi ingrassino ahahah
Comunque sono molto belli XD
https://thegingercupcake.bl…
E finalmente utilizzeremo gli orecchini che ci hanno regalato alla Comunione dicendoci “poi li metti quando sei grande”!!!
Quelli di una misura modesta, tipo quelli della Battaglia mi piacciono molto.. Quelli grandi magari stanno bene a qualche gnocca alta con il collo lungo, ma neppure loro sono esenti dal rischio di sembrare delle zarre…