I muri e gli spazi sulla parete sono sempre degli ottimi posti da sfruttare per la decorazione e per l’utile collocazione di cose e oggetti.
Generalmente per questo scopo ci sono le mensole e i pensili ma, volendo sfruttare lo spazio in verticale senza ricorrere a soluzioni più definitive da fissare con i tasselli, le griglie di metallo rappresentano la soluzione più rapida, estetica e attualmente anche molto in voga nell’home decor.
Molto spesso sono collocate nei pressi della scrivania, utili per portare memo, fotografie, calendari, materiale di cancelleria. Ma la griglia di metallo da parete è funzionale anche in altri ambienti come la cucina, la camera da letto, il corridoio, il bagno.

Dove trovare e come usare la griglia di metallo da parete
Le griglie di metallo si possono comprare da Tiger, su Amazon o Urban Outfitters. Si trovano di varie dimensioni, in metallo smaltato color oro, rame, argento, nero, bianco ma con una bomboletta spray è facile ottenere la griglia del colore che più ci piace.
Si possono fissare al muro con un paio di chiodini, oppure appoggiarle alla parete sfruttando il ripiano di un mobile o della scrivania.
Ecco un po’ di idee per utilizzare le griglie metalliche come elemento decorativo o come portaoggetti e una selezione di griglie in vendita sul web.




















Shopping! Ecco una selezione di griglie di metallo da parete

4 Commenti
Salve volevo sapere quanto costa una griglia da parete in ferro nero lunghezza 2 metri e altezza 150 cm
Grazie
Poi con le mollettine ci attacchi tutto!
mi piacciono,vorrei averne una a casa mia.
Da una settimana ne cerco una da mettere in cucina, ma non ho ancora deciso per cosa voglio utlizzarla e se ho bisogno delle mensole, oltre che della sola griglia con le mollette.
Sai dirmi dove posso trovare quelle delle foto 5 e 6?