Una delle collezioni che più mi piace di Ikea è la Stockholm: colori naturali, materiali morbidi e piacevoli al tatto, stile contemporaneo e design del mid century modern.
Quando si va da Ikea si rimane sempre conquistati dagli ambienti e dalle stanze che ricreano, si vorrebbe tutto, dal mobile, al tappeto e persino gli esatti soprammobili e cornici che hanno utilizzato per decorare. Eppure l’effetto “case tutte uguali” è dietro l’angolo (siamo o non siamo l’esercito dei Billy?) e la soluzione d’arredo ideale starebbe nel mix tra proposte a basso costo di Ikea e pezzi più importanti di design, della nonna, del mobiliere o del mercatino.
Tra i pezzi più belli della Stockholm 2017 ci sono i tavolini e l’armadio in rattan, i mobili in noce, il divano in velluto blu e quello in pelle marrone, il pouf in velluto grigio e quello in pelo di mucca, il vassoio e la lampada in acciaio cromato e lo specchio rotondo con cornice sporgente.
Tutte idee molto belle e facilmente integrabili in diversi stili d’arredo, i pezzi sono di grande personalità e sono dei validi complementi per rinnovare una stanza con poco impegno.