Dopo il post di lunedì scorso c’era molta preoccupazione che non uscisse questo sulle idee regalo per lei e per lui e invece quando mai, su Marte lo shopping è una lotta dura senza paura.
Qui c’è qualche consiglio utile per stimolare nuove idee e spunti personali su San Valentino, una sola raccomandazione da fare: non fate un regalo tanto per farlo, metteteci davvero amore, metteteci un abbraccio in più, una premura in più, un post-it nella tasca, un’attenzione, uno sguardo intenso.
Quando è così, del regalo non frega più niente a nessuno e avete vinto tutto.


Idee regalo per LUI

MODA
- Una classica polo bianca con il caratteristico cuore rosso di Comme des Garçons.
- Gli iconici occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer.
- La custodia per il tablet o il netbook di Herschel Supply.
- La trousse (o l’astuccio) in tartan blu di Harrys Tweed.
BEAUTY
- Il pratico regola barba da viaggio Durablade di Remington, che nel 1937 lanciò sul mercato il primo rasoio elettrico al mondo.
- Il balsamo dopobarba idratante e lenitivo di Weleda che si può trovare anche su Amazon.
CASA
- La ciotola per i popcorn di Balvi da mangiare insieme davanti alla tv (i popcorn, non la ciotola).
- Il calendario perpetuo di design Timor di Danese Milano.
- Il vassoio da vasca da bagno in legno.
TEMPO LIBERO
- Un cd di musica: l’edizione autografata di Butterfly Effect di Mr. Rain, Divide di Ed Sheeran, Chosen dei Maneskin, Songs of Experience degli U2.
- Da portare ovunque, ultra compatto ma con l’indiscussa fedeltà Bose: l’altoparlante microdiffusore Soundlink.
- Una varietà di sale nell’ovetto di design di SoSo, come il sale al pepe affumicato distribuito in Italia da I Pazzi Fiorentini.
- Un buon sigaro… di cioccolato di Venchi, diabolici tentatori.
- Per gli appassionati di ciclismo gli attrezzi portatili per la manutenzione della bicicletta di Crank Brothers.
- Il Google Chromecast: il dispositivo senza fili a chiavetta che tramite wi-fi trasmette sulla tv tutto il contenuto video di smartphone o pc. Per vedere Netflix sulla tv comandando tutto dal telefono.
Idee regalo per LEI

MODA
- Qualcosa di rosso come l’amore, come la maglietta Cherry Babe di Miss Selfridge o il maglione in misto cashmere con la scritta Amour di Chinti and Parker; oppure il cardigan con i bottoncini a cuore di Pretty Box Shop.
- La collana 10 grammi d’amore di PLV.
- Il cappello da baseball di Body Rags Clothing Co. con il piccolo cuore ricamato.
- Il body di pizzo nero di Intimissimi.
BEAUTY
- Un rossetto costoso, in una tonalità di rosso speciale e in una confezione che richiama il lusso delle dive d’altri tempi, come il Rouge G di Guerlain o il Rouge Volupté di Yves Saint Laurent.
- Tornano di moda i capelli ricci e mossi: sarà utilissimo il ferro conico PROluxe di Remington, con la tecnologia per ricci più duraturi e dieci temperature regolabili (io ho questo ed è una meraviglia che incredibilmente mi ha fatto durare la piega mossa per più giorni, quando il tempo massimo per i miei spaghetti refrattari ad ogni piega è di due ore).
- Davines fa degli shampoo di ottima qualità, ce n’è uno chiamato Love che promette capelli più morbidi senza effetto crespo e che ben si presta a questa occasione d’amore.
- Il profumo è sempre un bel regalo perché è una cosa che sfiora la pelle e avvolge i sensi: Molinard ha dedicato una fragranza fresca e delicatamente speziata a Les Amoureux de Peynet, è distribuita nelle profumerie selezionate e di nicchia, nella speciale confezione di San Valentino che contiene profumo e borsa di tela con il disegno in pendant; Diptyque ha fatto un roll on in cinque fragranze diverse per portare sempre con sé il tocco magico del profumo.
CASA
- Una casseruola in ghisa o le piccole cocotte rosse a forma di cuore di Le Creuset.
- Per una serata speciale in casa, è bello decorare con un palloncino con la scritta love o con la scritta in oro da parete o da tavolo.
- Un oggetto di design di Fornasetti come la candela Il bacio.
- Papier fa dei bellissimi biglietti che poi si possono anche tenere sulla scrivania o incorniciare in un piccolo quadretto.
TEMPO LIBERO
- Il sito pazzesco del cioccolato Venchi ha un’ampia sezione dedicata alle creme spalmabili in cui sarà godurioso affondare il cucchiaio a più riprese.
- Hoppìpolla è un bellissimo abbonamento che consente di ricevere ogni mese una box che contiene un oggetto di design, una pubblicazione editoriale, un suggerimento per scoprire un gruppo musicale, un prodotto illustrato e un’altra piccola sorpresa. Come ringraziamento per questa segnalazione hanno attivato il codice promozionale VITASUMARTE che permette di ottenere il 10% di sconto su tutti gli abbonamenti.

5 Commenti
che regali carini 🙂
Grzie a te Cristiana!!! SMACK!
grazie vi adoro come sempre, anche se i regalo saranno più personali che per il moroso 😉
Oh ma grazie di cuore! Ma sì, è bello anche solo fare un dolcetto o una cenetta speciale in casa 🙂
Bella selezione con tante idee carine!! io faccio parte di quella categoria di persone che dice di non festeggiare San Valentino, e che si impegna per non festeggiarlo, ma alla fine qualcosina fa sempre ???? Buona San Valentino a te e Marco Angela ????