Ditemi quante volte vi siete preparate, vestite per bene, abbinate, col trend del momento, il capello giusto, siete arrivate davanti alla porta e vi siete inorridite all’idea di prendere l’unico ombrello sano e disponibile: giallo fluo, con la scritta del grande magazzino, maculato fuxia e turchese. Wow.
Ma perché si sottovaluta questo accessorio, perché?!
Finché avrò vita e speranza mi batterò per un mondo più pieno di ombrelli belli.

Quali sono gli ombrelli più belli da comprare
Va bene dare colore a una giornata grigia, va bene la cromoterapia, ma nulla è più discreto e raffinato di un ombrello scuro in tinta unita. Nero, verde oliva, marrone, blu.
Sarebbe bello anche il crema ma si sporca facilmente, meglio allora una classica fantasia scozzese o a piccoli quadretti. Per l’uomo anche le fantasie cachemire come quelle delle cravatte o le righe sottili.
Tra i colori accesi e vivaci il rosso è considerato il più tradizionale.
L’ombrello trasparente (tanto amato dalla Regina Elisabetta) è un’altra soluzione neutra che si abbina con molti outfits e ha il pregio di non togliere quella poca luce che c’è nelle giornate bigie.
Per chi non riesce a fare a meno dei disegni, ci sono anche gli ombrelli a tessuto doppio, con l’esterno in tinta unita e l’interno in fantasia.







4. Classico nero | Antivento 24 stecche – 5. Pieghevole a quadretti – 6. Trasparente
7. Con le rose all’interno – 8. A petali (Grande | Pieghevole | Altri colori)






8 Commenti
Lasciavo il capello selvaggio…tanto erano già ricci…aborro i cappucci!!! ma amo follemente i cappelli
…per il crespo chili di “crine tempestose” della lush (sono riccia)
Eh lo conosco sì, da un certo punto di vista è una genialata, però è proprio bruttarello 🙁
Allora non ti si increspa il capello!!! #invidia
io non li uso praticamente mai, ma ho tanti cappelli anti pioggia e sempre uno in borsa. e poi… alla fine è solo acqua, mica olio! PS adoro la regina e capisco non possa in pubblico presentarsi grondante. ma i veri british (lei inclusa) disdegnano gli ombrelli
Wow Nini, grazie!
Ma come facevi con la salvaguardia dei capelli? Cappello? Cappuccio? Ti bastava?
The Queen imbattibile!!! Io ho sempre odiato gli ombrelli e non li ho mai usati…alla veneranda età di 37anni ho capito che arrivare sgocciolante in ufficio o in qualunque altro posto non fosse più una cosa adatta….e ho deciso che gli ombrelli possono essere anche chic…..questo post cade a pennello e, come al solito, con idee mai banali.
La Queen è drogata!!! Non ci potevo credere che ne avesse così tanti e tutti abbinati 😀
Di Accessorize ho un super tascabile nero ma non sono così gasata della sua qualità, quanto piuttosto della sua estrema compattezza che salva la vita anche con le borse piccole!