8 mar 2018

Torta al limone

Gialla come le mimose ma più dolce e profumata dei fiori più venduti e recapitati all'8 marzo.
Il motto del giorno è: non fiori ma opere di bene per i golosi!



TORTA AL LIMONE

pasta frolla (qui la ricetta)
4 uova
100g di zucchero
150ml di panna fresca
3 limoni bio
½ bacca di vaniglia

▹ Stendere la pasta frolla e metterla in una tortiera imburrata e infarinata (circa 24cm di diametro), bucherellare il fondo con una forchetta, coprire la torta con un disco di carta forno, versarci dei fagioli secchi o i pallini di ceramica e cuocere in forno a 180° per 15 minuti; poi rimuovere i fagioli/ceramica e la carta forno e cuocere ancora per altri 15 minuti.
▹ In una ciotola amalgamare le uova con lo zucchero, aggiungere la panna, la scorza grattugiata dei 3 limoni, i semi della vaniglia e mescolare; incorporare infine il succo dei limoni (non più di 100ml).
▹ Versare il composto sulla frolla e cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti.

Lasciare raffreddare prima di servire e poi conservare in frigo.


Piatti Easy Life e forchette Mepra


La mia giuoia è che questa ricetta e molte altre compaiono su I LIKE IT Magazine, un nuovo mensile che è distribuito nelle edicole e sul quale ho il piacere di scrivere grazie alla direttrice Elisa Pasino che è una bomba di energia e di idee: I Like It magazine è una proposta nuova e molto diversa dalle riviste che ci sono in edicola da tempo, è un intrattenimento fresco, delicato, orientato ai temi positivi, alle curiosità e al piacere di vivere.
Le illustrazioni sono un altro grande punto di forza e bellezza: ogni mese c'è una copertina da collezione diversa, disegnata sul tema che avrà la rivista e sulla citazione di una canzone che compare sulla cover. W le nostre bravissime illustratrici italiane.

Sul sito web potete scaricare gratuitamente i primi 4 numeri, quando ancora I Like It Magazine era un free press in prova e prima della sua esplosione su scala nazionale. Cercatelo nelle edicole e se non lo trovate aiutate gli edicolanti a conoscerlo (a volte non capiscono il nome!) e a far capire che è desiderato! E' un progetto nuovo e il numero di copie stampate e distribuite è in crescita grazie anche all'apprezzamento e al sostegno dei lettori. W il web ma w la carta stampata che rimane con noi e ci lascia sempre un po' di magia...



I LIKE IT Magazine


SHARE:
© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.