11 apr 2018

Come organizzare i prodotti beauty in bagno

Da stalker professionista dei bagni di amici e parenti, posso affermare che ci sono tre macrocategorie dello spazio dedicato ai prodotti beauty e make-up: i sovrani del puttanaio disordine, quelli moderatamente ordinati e i maniaci dell'organizer.

Io sto al centro, moderatamente ordinata con qualche picco di caos che si sviluppa in un accatastamento verticale destinato al crollo, e allora mi metto d'impegno e sistemo.
Ripongo tutto in un contenitore che in origine era un piccolo portavasi, nei cestini Ikea e in un vassoietto a forma di foglia.
Spazio e ripiano permettendo, mi piacciono molto le soluzioni che prevedono l'utilizzo di un vassoio, magari in argento o in peltro come quello delle nonne, in legno intarsiato, in marmo o in vetro e oro.
I vasetti in vetro che contenevano le candele sono soluzioni molto in voga in questo periodo: utili per pennelli, matite, cotton fiocc e più le candele son costate, più il vasetto appare stiloso.



Allo stesso modo sono utilissimi dei vecchi bicchieri scompagnati e anche dei porta caramelle, sempre in vetro o cristallo, per i batuffoli di cotone o i piccoli ombretti.
Lo stile prezioso e vintage delle case delle nonne o delle profumerie di un tempo si ottiene anche con un'alzatina a doppio piatto nella quale riporre i profumi.
Il plexiglas è un altro grande alleato: ci sono tantissimi contenitori con gli spazi già suddivisi in cassetti e dimensionati per rossetti, mascara e altri prodotti makeup (qui c'è tantissima scelta), la trasparenza del materiale consente il colpo d'occhio e la possibilità di trovare subito quello che si sta cercando.

I maniaci dell'organizer sono i soggetti più inquietanti: possiedono costruzioni intere di contenitori in plexiglas, ingegnano delle gabbie in metallo da appendere alle porte o dentro agli armadietti già colmi di cosmetici dal 2003, riempiono dei vasi con sabbia o pietre per poi incastrarci i pennelli (tutto documentato nelle foto sotto), comprano appositi pensili con gli espositori per gli ombretti, appendono tutto al muro in una cornice.
Ho paura.

W il vassoio della nonna.



























A questo link tante altre foto per continuare a sbirciare nei prodotti beauty degli altri

SHARE:
© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.