Oh Lorenza, che sofferenza.
Oh Mariagrazia, che disgrazia.
Oh Roberto, che sconcerto.
Oh Salvatore, che terrore.
Questa è la mia reazione ai modelli di jeans che si usano adesso: ampi sul fondo e mozzati alla caviglia, di facile ricerca in google con la specificazione di culotte o wide leg.
Il fatto certo da un po’ è che lo skinny sta lasciando spazio a modelli di jeans più comodi, larghi e ampi: c’è il mommy, c’è il flare che ci porta sul set di Questo nostro amore 70 (citazioni da donna fiction Rai dura e pura) e mo’ c’è pure questo modello a culotte che mi perplime perché non so quanto possa andare d’accordo col mio ingrato rapporto chili x altezza.

Culotte wide leg sì, no forse?
Colore prevalentemente medio, sui toni del cielo celeste, via libera anche al denim scuro, raramente si avvistano i modelli slavati sul bianco quindi quest’ultimi non sono da prendere in considerazione, e meno male perché sarebbero un ulteriore flagello ad evidenza della figura tonda.
Gli orli sono spesso corti, tagliati a vivo e sfrangiati, per un effetto cropped ideale per la primavera/estate, per la ballerina o il sandalo, tanto quanto per la scarpa alta il cui effetto slanciante mitiga le altre defaillance.
Perfetto per chi desidera mimetizzare i polpacci: a differenza del modello skinny, con i pantaloni e i jeans che prendono ampiezza e volume dal ginocchio in poi, chi ha i polpacci troppo sottili riequilibrerà la figura, chi li ha grossi donerà loro un luogo di riparo e conforto.
Inutile dire che stanno male anche alle magre perché alle magre non stanno male.
Belli in cotone più sottile, con una T-shirt aderente o un costume intero usato come body, ma anche con una camicia annodata in vita o un top traforato in sangallo.
Ciao magre, beate voi che non subite le tentazioni di carboidrati e grassi.














0 Commenti
Il mio preferito è sempre lo skinny contenitivo 😀
i jeans -il mio amore!sono i modelli bellissimi!
sono bellissimi!
ma io che ho la caviglia come CandyCandy e il sedere grosso, come faccio? 🙁
Su le mani Su le mani !!!! ^_^
Qui devi avere il jean gene, il fattore X, il gene per portare certi jeans… chiamalo come vuoi ma no, non fanno per me. Il tempo di una stagione e passeranno di moda vedrai (le ultime parole famose aahahhahah). Non per tutte: gambe da gazzella, altezza da purosangue. Yay or Nay? Dico Nay proprio. Quindi mi unisco al coro:
Oh Lorenza, che sofferenza.
Oh Mariagrazia, che disgrazia.
Oh Roberto, che sconcerto.
Oh Salvatore, che terrore.
AMEN ^_^
PS. La gallery mostra valide ispirazioni qua e là, portabilissime con il jeans che ci valorizza 😉