Questo è un post che non sa dove trovare verità e giustizia sull’argomento e sulla fatica che comporta la discutibile abitudine di stirare.
Discutibile poiché è giusto discuterne ma, da Vergine, non potrò forse mai intendere discutibile in quanto condannabile il piacere di avere una bella camicia perfetta e senza pieghe come quelle che stira la Isoardi.
Eppure… tutti vorrebbero smettere di stirare.
I have a dream… smettere di stirare!
Io stiro di melma e mi ostino a pensare che sia colpa del ferro da stiro, quando invece so che non è così almeno dal 2004, anno in cui una signora mi fece trovare tutti i panni precisi e in piega dopo averli stirati col mio ferro carcassa. Non era possibile.
La sottoposi un interrogatorio che manco la squadra del nucleo antisofisticazione: tira fuori il vero ferro. Dov’è il ferro che hai usato, eh?! Parla!




Il gualcito non fa moda?
Andare in giro con abiti e camicie stirate è una convenzione?
Prendiamo esempio dal lino: un tessuto che è quasi inutile stirare perché in due momenti è già una pezza appallottolata. Lui però fa chic a prescindere.
Ma perché questa abitudine non si è estesa anche al cotone, alla seta, alla lana…?!


Gli estremi opposti
- Altro che smettere di stirare: c’è chi non possiede nemmeno una camicia, né altri capi d’abbigliamento che richiederebbero la stiratura e vivono lieti e sereni il loro bucato a km 0, dalla lavatrice, addosso.
Però rinunciano alla moda: al cotone vichy, al pizzo di sangallo, agli chemisier. - C’è chi invece stira tutto: lenzuola di sotto, mutande, calzini di spugna, accappatoi. Una vita senza pieghe, senz’altro, ma quante piaghe a tenere sempre in mano questo ferro!
Ok che c’è Carmelita a farci compagnia in qualunque ora del palinsesto, ma tutta questa dovizia come si concilia con 10 minuti di auto che massacrano una camicia in ogni dove?!

Non so voi ma io una morale della favola non ce l’ho, oppure ce l’ho e finisce con che palle.
10 Commenti
“Fatti aiutare” è la chiave del tutto! 😀
Però che palle, diciamolo! Comunque io mi aiuto guardando la tv… per questo poi stiro male e mi ustiono! 😀
sinceramente non esco di casa vestita nelle cose non stirate, è la mia ossessione.
certo. O le stira da sé o rimangono stropicciate.
Mita sei un mito: cioè tu stiri tutto e sei anche felice. Insegnami la vita.
Ovviamente queste mogli scassapalle dovrebbero stirare le camicie di tutti!!!
Però rimango in avida attesa di sapere perché il ferro verticale libera dal male! Voglio sapereeeeeeeeeeeee!
in casa nostra io stiro le mie cose e mio marito le sue da sempre… retaggi della vita da studenti fuori sede che si sono protratti senza soluzione di contuinuità!
Io stendo molto molto bene e con cura certosina…quindi riesco a stirare poco…anzi pochisimo…e per meglio vivere ho acquistato su Amazon-santo-subito un fantastico ferro verticale che mi libera dal male in pochissimi minuti. Unico neo….il mio fidanzato, che lavora come autista di autobus, ha delle “meravigliose” camicie della divisa che sono instirabili…persino la lavanderia ci ha rinunciato….e pensare che fino a due anni fa avevano camicie di tessuto anti piega…uscivano dalla lavatrice p-e-r-f-e-t-t-e….invece alcune mogli si sono lamentate perchè non erano cotone 100%….
Ma tuo marito stira le sue cose da sé? In caso è perfetto!
Haha bellissimo! Uniamoci contro lo spreco di tempo dello stirare! Io sono il primo degli estremi opposti. Mio marito il secondo. Vi lascio immaginare.