13 lug 2018

Un giro a Londra solo per andare nei bagni di Annabel's

Ogni volta che il mio paypal salda una tratta andata e ritorno di un regionale ferroviario mi sovviene che con la stessa cifra potrei trovare un volo low cost per Londra.
Ed ecco che l'idea di andarci in giornata per sbirciare i saldi di Harrod's (non è vero, sono ancora povera), mangiare fish 'n chips e importare tutta la produzione di Anthropologie si fa sempre più corposa.

Adesso poi saprei anche in quali bagni andare, non certo per impellenti bisogni fisiologici che potrei sfogare in qualunque postaccio di periferia, ma per ammirare il design, i colori e le idee che hanno dato vita agli interni dell'Annabel's.
E ovviamente per scattarci millemila foto per Instagram.


Il locale è spettacolare in ogni dove: poltrone in velluto, tappezzerie floreali, lampadari, specchi, moquette, parquet, un giardino pieno di verde e di palme e persino un cavallo alato nella scalinata.
Ma ovviamente c'è il lato mai una gioia: Annabel's è uno storico nightclub privato degli anni sessanta - con frequentazioni di alti nomi come Nixon, Onassis, Sinatra e l'unico nel quale, dicono, sia entrata la Regina - in cui vi si accede solamente se si è membri del club o se si ha la fortuna di essere invitati ad uno degli eventi esclusivi organizzati al suo interno come party mondani del mondo della moda, ritrovi dei soci con annessi amici, feste del sigaro e cose del genere.

Dopo il cambio di proprietà, il club è stato interamente ri-progettato pochi mesi fa dall'architetto di interni Martin Budnizki: si trova all'interno di una casa georgiana al 46 di Berkeley Square (due numeri civici più in là del club originario) ed è ora strutturato su più piani; al suo interno si trovano sontuose e stravaganti aree tematiche come la sala delle rose, quella dell'elefante, quella messicana, il jungle bar.
Il bagno ha i lavabi in onice rosa, i rubinetti con i cigni e le pareti rivestite di peonie rosa.
























Photos Credits: Vogue UK, Annabel's, The Times

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.