29 ago 2018

Ispirazione Colore: il senape nella moda e nell'home decor

Uno dei colori più presenti nelle palette degli anni 70 sta finalmente trovando spazio e affermazione nella moda da indossare e nelle tendenze di decorazione della casa.
Era da tempo che ci provava con scarsi esiti di attecchimento, negli anni passati diversi capi proposti in questo colore erano rimasti invenduti (fonte: negozianti che conosco) perché probabilmente il giallo senape non era ancora riconosciuto come colore di forte tendenza.
Bello in estate quando può rievocare il sole e le colline dorate piene di spighe di grano e altrettanto bello in autunno per il suo richiamo alle foglie e al bosco romantico.


Spesso il mustard è recepito come complicato quando invece dona a tante: perfetto per le more, intrigante per le rosse e bello anche per le bionde, rivela la sua difficoltà più sugli incarnati e probabilmente dona meno a chi ha una pelle molto chiara e rosata, ma i mesi estivi regalano almeno un lieve colorito a tutte e il senape ottiene una chance in più.

La senape a tavola

Fate caso a quanti traducono erroneamente mustard in mostarda anziché senape: l'assonanza trae facilmente in inganno ma, gastronomicamente parlando, son due cose ben diverse. Tanto non mi piace la prima, quanto invece la senape è diventata la mia salvezza che mi ha emancipata dalla dipendenza della maionese che mi regalava quelle 500 calorie quotidiane di cui oggi per fortuna faccio a meno.
Provate a diluire un cucchiaino di senape con un po' di acqua e un filo di aceto, mescolate bene e conditeci l'insalata: condimento saporito e con pochissime calorie!






Abito Few Moda

Ulla Johnson - autunno 2018




Johanna Ortiz - resort 2019


Giovanna Battaglia

Dolce & Gabbana - autunno 2018












SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.