28 ago 2018

Stivaletto corto per voi gazzelle dal polpaccio agile

Benvenuti in uno di quei post che scrivo per dovere di cronaca, diffusione del verbo fashion e segnalazione di uno di quei trend dal quale mi asterrò per prima causa gambe di un suino nell'aia.
Ma la genetica ha graziato tante creature, dotandole di gambe medio-lunghe, snelle e coi polpaccini affusolati. Ecco, questa roba è appannaggio tutto vostro, solo voi potrete sfoggiare gli stivaletti corti a gambe libere senza l'effetto laccio emostatico.



Pensate che io li possiedo pure i tronchettini scamosciati (ben due, uno nero col tacco da Loredana Berté e uno beige col tacco grosso da campagna) ma mi devo guardare bene dall'indossarli con la gonna o con l'abito: li accoppio solo coi jeans e con i pantaloni di velluto.
Ma chissenefrega del mio soleo e del mio gastrocnemio fuori forma, parliamo di moda.

La moda dello stivaletto corto

Non ci sono dubbi che questo trend dominerà massicciamente le prossime stagioni.
Che sia un ankle boot che si ferma nei pressi della caviglia o un tronchetto che arriva a mezzo polpaccio, purché sia corto e possibilmente in vista.
C'è lo stivale a calza, spesso proposto in nero, bordeaux e verde oliva; l'effetto pitonato, molto presente in scarpe e borse; il suede; il velluto; la pelle lucida e spazzolata; coi lacci; modello cowboy.
Ebbene sì, pure i durango che ultimamente vedevo solo alle feste country della Valganna o nei film di Sergio Leone in replica eterna su Rete 4. Siete pronte a vivere il vostro momento western?











Come sei di moda, Chuck!






Tutto ciò mi sembra la fiera dell'orrore eppure in questa foto ci sono un sacco di trend accozzati in un unico scatto: stivali corti, denim, patchwork, abito a portafoglio, maglia con manica a palloncino, sneakers massicce, piccola borsa a spalla.
Tratto dall'ultima Copenhagen fashion week.
Adesso ho bisogno dei sali.













SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.