Perché la maternità è certa ma la paternità insomma.
Che sembra una mera chiacchiera da ascensore ma le statistiche confermano che i padri putativi siano molti di più di quanti possiamo pensare.
Proprio recentemente ho saputo la storia di una ragazza fidanzata da anni che è rimasta incinta ed è poi nato il suo bebè, che gioia! Peccato che fosse cinese. E chi era cinese? Il compagno della madre di lui. Olé.
Lady Diana è scomparsa assai prematuramente e in circostanze davvero tragiche, una vita coronata dai diademi ma non certo dalle gioie supreme, ad eccezione dei suoi figli che adorava sopra ogni cosa.
Il matrimonio imposto e la vita di corte non saranno stati cosa facile, come di certo non lo era il suo carattere: ha vissuto la metà di un’aspettativa di vita eppure ha generato film, libri, storie, racconti e leggende che si esauriranno solo quando i depositari dei suoi segreti saranno tutti defunti. Forse.

Venne ben presto il momento in cui la principessa decise di ribellarsi ai protocolli e alle consuetudini che non erano nemmeno compensati e ripagati dall’amore del principe Carlo.
Non avevano connessioni intellettuali, amici comuni, interessi comuni e tra l’altro a pesare era anche il grosso divario d’età. Di fatto, quando mancavano pochi giorni alla celebrazione del loro matrimonio, la principessa triste scoppiò in lacrime durante una partita di polo.
…
Lady Diana è una donna vittima delle sue paranoie e dei suoi problemi psicologici, ingestibile e scontrosa con il marito.
Tratto da: Charles: The Misunderstood Prince di Sally Bedell Smith
Le biografie reali si sprecano.
Le somiglianze invece confondono.
Impressionante quella che lega il principe Harry a James Hewitt, recentemente rievocato dai paparazzi internazionali proprio in occasione del matrimonio di Harry e Meghan.
James Hewitt fu l’amante di Lady Diana per cinque anni e la forte somiglianza, nonostante le smentite, continua a dividere gli inglesi e gli appassionati di gossip.


Perché tanti credono che il principe Harry non sia figlio di Carlo
Harry è nato nel 1984 e i comunicati ufficiali dicono che la relazione tra Hewitt e Diana sia stata tra il 1986 e il 1991. Il maggiordomo di Diana porta avanti questi dati per smentire i rumors sulla paternità.
Hewitt fu il mentore di Harry, per l’esperienza militare e non solo.
Carlo prese a pugni Hewitt ma mi sfugge se se ne sappia la ragione.
Hewitt stesso smentisce, dicendo che quel povero ragazzo di Harry è sempre stato tormentato da questa menzogna, sebbene non si abbiano notizie certe di un test del dna che avrebbe potuto placare i tormenti ma gli esperti della vita reale britannica sanno che questo sarebbe uno scandalo troppo grande per la monarchia e per le linee di successione al trono.
Una somiglianza che va oltre i capelli rossi, un intellettuale inglese ha detto “di recente ero a un tavolo con James Hewitt e, non importano i suoi capelli, quando lo guardi negli occhi è come se stessi guardando in quelli di Harry. Non c’è una scintilla di differenza”.
(Da: Harry: The People’s Prince di Chris Hutchins).
A parte il colore, direi.




1 Commenti
In alcune foto, James Hewitt assomiglia paurosamente a Rocco Casalino.