19 set 2018

Idee Shopping: oggetti del desiderio per la cucina

Qualche settimana fa ho ricevuto un paio di richieste dettagliate sulla mia attrezzatura per le magie caloriche:
- sto andando ad abitare da sola, quali pentole mi consiglieresti?
- ma perché la tua frusta è diversa da quelle solite?

Dunque avevo pensato di espandere il verbo dai social al blog e, nello specifico sopra menzionato, lo farò. Peccato che ruminare mentalmente ai fini dell'organizzazione colorata delle idee mi abbia fatto creare questo shopping collage pieno di soldi da spendere in cose per la cucina.
Beati i ricchi, perché di essi è il regno del compra con un click.




▸ Allora iniziamo proprio dalle pentole: il mio consiglio spassionato va alle Alluflon scovate per caso lo scorso anno in offerta al Carrefour. Ottima antiaderenza, ottimo rapporto qualità prezzo, adesso le fanno anche più carine coi manici di legno.
▸ Sempre in tema cotture ho recentemente comprato una tortiera col bordo apribile per sostituire la precedente, defunta per sfinimento dopo 15 anni di torte. Non avevo mai pensato che Dr.Oekter (ovvero Cameo) producesse tortiere e invece ha anche molto senso. La metto in questo collage perché mi sto trovando molto bene e perché sono conquistata dalla pregeria della chiusura dorata.
▸ Estremamente desiderosa di altri oggetti oro per cucinare, ho adocchiato questi tagliapasta o tagliabiscotti in ottone. Devo già cominciare con la letterina per Babbo Natale.
▸ Altra cosa che desidero da tempo immemore: il portauova in porcellana, perché è senz'altro più gradevole di plastica e cartone. Prima o poi lo troverete fotografato in qualche nuova ricetta.
▸ Se vale la regola di donare ciò che non usi da molto tempo varrà anche la regola di farsi donare ciò che guardi da troppo tempo: i sottopentola e le tovagliette in paglia colorata di Seletti li rimiro dal settembre 2014. Sono fatti della stessa sostanza dei sottopentola della nonna eppure c'è più arte, concedetemi il vezzo.
▸ Seletti fa rima con maledetti quando guardi il prezzo dei piatti Hybrid, dannatamente belli. Ne ho due e ne vorrei ancora.
▸ Ogni anno il mio autunno/inverno è scandito dalla collezione biscotti: sarei la candidata ideale per una pistola sparabiscotti. Non ho ancora agito ma ho letto tutta la bibliografia delle recensioni in proposito: quella che ho linkato pare essere la migliore.
▸ I Caviaroli di TartufLanghe sono il mio nuovo feticcio culinario: sono "perle" tipo il caviale che contengono olio aromatizzato (al peperoncino, all'aglio, al tartufo, ecc.), grande effetto scenico nel piatto ed esplosione di sapore in bocca. Attenzione perché il loro shop online crea dipendenza.
▸ La brocca a forma di pesce da abbinare a una bella pasta, patate e cozze. O anche alla scatoletta di tonno per compensare la desolazione della cena arrangiata in un minuto.
▸ Adesso che tra i preferiti di Amazon ho aggiunto questo set per l'hot-dog party devo assolutamente organizzare una serata: basterà aggiungere birra, patatine e un blockbuster americano di quelli tosti.
▸ Vado sempre a vedere i nuovi tessili di Zara Home perché tra le cose che non mi bastano mai ci sono gli strofinacci. Carini questi color carta da zucchero con i disegni acquerello.
▸ Stesso discorso su H&M Home dove ci sono spesso delle tovaglie a buon prezzo. Ho tanti piatti che potrebbero stare bene con questa tovaglia borgogna con la stampa floreale.
▸ A proposito di stampe floreali sono deliziose quelle botaniche con i cactus e quelle con la verdura che vendono a buon prezzo (nonostante la sterlina) sul sito di Willow & Stone.
▸ Peccato che Arket non abbia gli stessi prezzi di H&M sebbene appartenga alla stessa famiglia: ci sono i piatti a forma di pesce e di melanzana che vorrei aggiungere alla mia collezione di stoviglie.
▸ La mia mitica frusta coi pallini: è la svolta delle fruste a mano. Dai, come si fa a usare quella chiusa nella quale gli impasti un po' più consistenti finiscono sempre per incastrarsi insieme a tutti i vostri santi preferiti! Questa frusta di WMF è professionale e vale tutti i soldi spesi.
▸ Lì accanto c'è il cucchiaio di legno col cuore e non aggiungo altro.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.