Ultimamente il maculato ha innalzato il livello della sua reputazione da fantasia di Zia Assunta a nuovo basic neutral chic e mettitelo pure tu dai.
Praticamente una cosa ovvia come i fiori a primavera e le righe bretoni in estate.
Per le stagioni a venire le stampe in maculato e animalier coprono davvero tutto l’assortimento della giungla, pitone compreso e assai protagonist, ma le macchie di leopardo e le striature della tigre rimangono sempre le più in voga da far vivere nel nostro guardaroba.
Breve momento Quark
Comunque il pitone non vive nella giungla ma nelle praterie e nelle savane dell’Africa.
E’ stato bello googlare per verificare quale fosse il suo habitat e trovare queste notizie rassicuranti:
– Pitone di quattro metri rigurgita un cane intero a Bangkok (c’è il video!)
– Indonesia, pitone di sette metri ingoia una donna intera
Il giaguaro, il leopardo e la tigre invece sono propriamente animali della foresta pluviale tropicale, perciò della cosiddetta giungla.
Non guardate il video del pitone perché non lo dimenticherete mai più.
Amen.
La dannazione delle midi skirt maculate
Correva il mese di luglio quando da Zara era esaurita la midi skirt maculata (più bella dal vivo che sul sito) e quando Réalisation Par continuava a togliere e mettere la gonna più bella del momento (a parte il prezzo di 180 euro) che andava esaurita a ogni riassortimento (qui la cronaca).
Ma la soddisfazione della microdelinquenza quando ho trovato il fake dai cinesi?
E la disperazione quando ho visto che per loro L uguale circonferenza vita da 60cm come le Miss Italia che proprio L non sono?!
Ma chissenefrega perché adesso il maculato è ovunque. E troverò il mio premio di consolazione da imbalsamare nell’armadio e da abbinare rigorosamente a sobrie tinte unite quali nero, bianco, cammello, marrone (sì amici, quest’anno spopolerà anche il marrone), grigio.
Vi lascio una carrellata di immagini ispirazionali tra le quali c’è pure un vomitevole abbinamento con un simil pied de poule rosso. Ammetto che la mia visione della moda ha spesso l’apertura mentale di Vittorio Sgarbi dinnanzi alle pale eoliche ma, di grazia, possiamo ritenere il maculato già abbastanza importante di suo ed evitare di comporre rigurgiti post sbronza adolescenziale?
Grazie.
0 Commenti
Come dimenticare alcuni look pazzeschi della Chiarona nazionale in animalier? Eccoli:
-Mio prefe di sempre https://www.theblondesalad….
-Look vintage e dettagli neon https://www.theblondesalad….
-Mantella Crudelia (??) https://www.theblondesalad….
-Ho ucciso il gatto della zia e devo occultarne il cadavere quindi quale modo migliore se non usarlo come gonna https://www.theblondesalad….
Gloria, te li posto perché oltre a esserci dei capi pazzeschi (di qualche anno fa) sono articoli che spero possano arricchire la tua già pingue collezione di post Ferragneschi! E comunque io quel blazer del primo look (con quei guanti da strangolatore di Boston e i gioielli della corona) lo voglio ancora oggi 😀
Oddioooooohhh, sei il mio Mito. Assunta fatti più in là! Tostissima Gloria!
Raga, io sono Quagliarulo dentro ???? ho un abito roarr e delle ballerine che praticamente metto da ottobre a maggio ????
Ma molti complimenti, il rosa abbinato al maculato ancora mi manca, voglio provarlo! Sai che forse ho presente le scarpe di Guess che intendi? Belle!
Mmmhhh…sarà che anche io associo istintivamnte il maculanto a gloriosa zia (madre) Assunta Quagliarulo in Cacace (che cultura sopraffina, eh?) ma proprio non mi ci vedo.
Lo tollero giusto sulle teenager modaiole e sulle loro madri/zie/dirimpettaie quando gli accostamenti sono soft e non traumatici, come suggerisce bene sotto Alessandra: maculato + hawaianas is the new cacio sulla mecedonia?!
Ma su di me non oso, in nessuna ipotesi.
Tu invece? Daidaidaidai, che siamo curiose!