17 set 2018

Questa notte non dormirai per colpa di Ariel la Sirenetta


Se hai già accusato lo shock pesante settimana scorsa con lo specchio servo delle mie brame sappi che è avanzata un'altra fetta di trauma nel frigo della Disney.
Non c'è mai limite alle scoperte bizzarre dei cartoni animati e, più carica di Filippo Bisciglia ai falò, oggi ti dico ho un video per te!




Per i sacri misteri della Disney, il vocalizzo che Ariel fa quando vende la voce alla Strega del Mare ha sempre la stessa melodia ma non è mai realizzato dalla stessa persona, ciascun film di ciascun paese ha la propria versione del vocalizzo.
Sarà perché ogni doppiatrice avrà inciso il suo adattamento con la sua voce? No, spesso il vocalizzo è realizzato da terze persone che non corrispondono alla doppiatrice di quel paese.

Quindi?!

Potevano tenerne uno bello intonato, celestiale e fiabesco uguale per tutte le versioni? Sì, ma a quanto pare no e un maniaco si è messo a produrre un video con tutti i vocalizzi di tutte le Sirenette dei vari paesi ed è bellissimo diventare la Mara Maionchi della situazione che le giudica tutte.





Il problema è che il video dura 7 minuti e 9 secondi e comprende ben 24 vocalizzi dalla graziosa sirena Disney.
Al termine del video saprete fare anche voi la vostra versione del vocalizzo della Sirenetta, lo riconoscerete in ogni dove e lo porterete anche alle audizioni di X-Factor.

Sempre che ci arriviate al settimo minuto, perché già al terzo vorrete spaccare il computer, annegare tutti i personaggi della Sirenetta e tagliare le corde vocali ad Ariel.






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.