12 set 2018

Ricomincia il nuovo palinsesto, la televisione, la vita! (Gossip e novità)

Se c'è una cosa che tutto il mondo ritiene assurda è il nostro sparire dalla vita durante il mese di agosto: mentre tutti i popoli si organizzano le ferie coi colleghi distribuendole sui 3-4 mesi della stagione più calda e lieta, noi italiani no. Gli allegri Tafazzi della situazione che partono e tornano tutti insieme ad agosto quando tutto è più caro, caldo e affollato. Vaaaa bene.


E se c'è una cosa che tutta l'Italia ritiene assurda è il rapido svampare del palinsesto da fine maggio (addirittura) ai primi di settembre, peggio delle vacanze scolastiche. Ma se andiamo tutti in ferie ad agosto, ci volete mandare le repliche di Bud Spencer e di Totò solo dall'1 al 31 agosto, di grazia?
Perché pensate che siamo tutti in giro per sagre del tordello a Pomezzana e danze caraibiche sulle spiagge di Cupra Marittima?
Gli ascolti di Temptation Island hanno dimostrato che al lunedì sera ci saremmo incatenati al divano piuttosto che uscire e perderci lo schifo del trash.
E invece niente, noi amanti della tv abbandonati a colpi di ultime offerte Poltronesofà e di ore e ore di ricerche di abiti da sposa.

(Mica stavo scherzando)



Ma settembre è ormai inoltrato, la tivvù sta risorgendo dalle ceneri e noi amanti del telecomando vecchio stile abbiamo da rallegrarci e rattristarci in ordine sparso per tutto ciò ci aspetta e non ci aspetta.
Ecco alcune notizie salienti di cui ho preso nota.


☆ Antonellina Clerici, dopo ben 18 anni di unghie aggrappate, ha smollato La prova del cuoco, condotta adesso (da lunedì 10 settembre) da Elisa Isoardi che bramava questo posto da quando supplì (che verbo meraviglioso!) la maternità della Clerici nel 2009.
La Clerici invece andrà in onda in prima serata da fine ottobre con Portobello (una riesumazione di un format degli anni 80. Faccia dubbiosa di sconcerto e imbarazzo, ma staremo a vedere).



☆ Da drogata di fiction italiane posso dirvi di aver pianto litri di lacrime quando ho saputo che Tutto può succedere è terminato con la terza stagione e non avrà un seguito causa degli ascolti bassi. Ma metterlo in programmazione proprio contro Temptation Island non è stato un colpo di grazia voluto?
Che ci facciano almeno Questo nostro amore 90 (ancora non si sa) oppure spacco tutto.

☆ I fan dei libri di Elena Ferrante saranno curiosi di vedere la serie tv L'amica Geniale, presentata alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia (qui il trailer). Nemmeno il regista ha conosciuto Elena Ferrante. Io la fiction la farei sul mistero di chi cavolo è lei. O lui.



EXTRA SCOOP! Ludovica Nasti, una delle protagoniste che pare essersi rivelata bravissima, è stata scelta (per volere della Ferrante) tra le bambine dei quartieri popolari di Napoli e dintorni. Ludovica è di Pozzuoli, non è sorella delle sorelle Nasti super social e... udite udite... l'avevo già scoperta e citata due anni fa qui su Vita su Marte. L'ho invendada io!!! Mi sto sentendo Pippo Baudo.



Uomini e Donne è ritornato in onda l'altro ieri ma le registrazioni sono iniziate al 31 agosto quindi si sanno già molte cose: per la sezione Over, il gabbiano George non è tornato in trasmissione, Gemma ovviamente sì e ha anche ricevuto una proposta dal ligure Marco Firpo.
Tra i nuovi tronisti del trono classico abbiamo i residuati bellici di Sara brisgittebardò Affi Fella, ovvero la non scelta Lorenzo Riccardi, la scelta Luigi Mastroianni. Poi Teresa Langella (cantante neomelodica tentatrice dell'ultima edizione di Temptation Island) e Mara Fasone.





☆ Altro duro colpo da assorbire: la trasformazione de Il paradiso delle signore da fiction di prima serata a soap opera del dopo pranzo con l'addio di quasi tutti i protagonisti noti, ad eccezione di Vittorio Conti / Alessandro Tersigni. (Dal 10 settembre alle 15.25 su Rai Uno).

☆ Dopo la storia della nana di melma da colpire al basso ventre, l'allegro Flavio Insinna divide a metà: c'è chi lo trova spocchioso e insopportabile e chi comprende gli sfoghi da stress sul posto di lavoro. Fatto sta che L'Eredità passa dall'incomparabile bontà di Fabrizio Frizzi alla mina vagante di Insinna. A questo punto voglio grandi cose, voglio risultati, voglio polemiche, perché non siamo a Val D'Aosta News. (Dal 24 settembre alle 20 su Rai Uno).

Flavio io ci verrei pure a giocare a L'eredità, ma sono alta 153 centimetri...


☆ Vanessa Incontrada è stata impegnatissima nella nuova produzione di Non dirlo al mio capo 2. Probabilmente si farà anche la nuova stagione di Il capitano Maria.
Speriamo che abbia quindi tante cose interessanti da dirci nelle prossime interviste anziché ammorbarci col suo peso forma che nessuno sta cagando più dal 2009.
(Scusate se sono esplicita come Vittorio Sgarbi).



☆ Su Rai Uno, nel 2019, ci sarà il varietà di Virginia Raffaele. Ci sarà anche il nuovo show di Fiorello che vuole al suo fianco Rovazzi e Cracco. Chissà se finalmente potremo avere aspettative o se sarà un'accozzaglia di avanspettacolo che ci farà stremare fino all'una col coma sopraggiunto e la bava alla bocca.
Celentano invece? Forse nella primavera 2019 vedremo il suo cartone animato Adrian su Canale 5. Ci faranno ancora le pubblicità in cui si impenna il volume da sfracellarci i timpani?



Pechino Express va in Africa.
Mika sei simpatico ma per fortuna Casa Mika non si fa più.
Giacobbo passa dalla Rai a Rete4.

☆ Al 24 settembre manderanno in onda Temptation Island Vip (condotto da Simona Ventura) ed è confermato pure il nuovo GF Vip (con Blasi e Signorini) a seguire; e l'Isola dei Famosi per il 2019.
La Gialappa's Band torna su Italia 1 con un programma nuovo e con Mai dire GF Vip in seconda serata. Purtroppo Alessia Marcuzzi trova ancora collocazione e torna a Le Iene.

☆ Real TimeBake off è ricominciato il 6 settembre in una nuova location (Villa Bagatti-Valsecchi a Varedo) e il mitico Fratelli di Crozza tornerà a fine mese, il 28.

Barbara D'Urso è sempre l'incoronata di Mediaset con il suo Pomeriggio Cinque caffeuccio-caffeuccio (iniziato il 3 settembre con la tetta di Aida Nizar) e la Domenica Live (dal 16 settembre) che farà sempre col cuore. Ah, dopo averci smarronato l'anima con le nascite di qualunque erede del trash, del pugilato e del drive in consacrando gli antichi fasti della Dottoressa Giò (si parla del 1997, santa madre!), dopo più di 20 anni è riuscita a girare la nuova serie di quattro episodi.
Però la prima serie è stata replicata lo scorso anno su ReteCapri. Ah, beh.



☆ Ho fatto un sondaggio sui social: la Fialdini sta simpatica come un riccio nelle terga (e anche il povero Liorni se l'era dovuta subire) ma è stata riconfermata nel pomeriggio de La vita in diretta con Tiberio Timperi nuovo martire. Ha già regalato gioie col fuorionda in cui urla allo schifo del copione, salvo poi precisare l'indomani che non stava criticando gli autori. Probabilmente ce l'avrà avuta con la qualità di stampa, col font, oppure con la macchia di sugo della mensa della Rai. Chissà...



☆ La conduzione della Domenica In invece va a Mara Venier che torna in casa Rai più felice e dimagrita di 8 chili che mai. E anche le sorelle Parodi (lo scorso anno imbarazzanti in coppia) se le semo levate dalle palle? Non proprio perché la domenica terminerà con un nuovo format nelle mani di Cristina: La prima volta.



Giletti rimane a L'arena su La7 dove ha triplicato i soliti ascolti della rete. Io forse avrò l'antenna nuova sul tetto e potrò riprendere a vedere La7 e La7d dopo un anno di sofferenza. Soprattutto per non essere riuscita a seguire la trasmigrazione di Zoro (Propaganda Live) abbandonato da Rai Tre e le maratone di Mentana.
Ah, siamo interessati a Miss Italia condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta?



☆ Ho visto che qua e là sarà tutta una riesumazione di giochi telefonici. Ma esistono ancora i numeri fissi, la gente che risponde e gli elenchi della Telecom?
Per me l'ultima telefonata della tv è e rimarrà per sempre fa schiuma ma non è un sapone.
Dopo di lei il nulla.




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.