Quest’anno, tra motivi di animali e fantasie dei plaid, sarà una bella lotta.
Al momento sembrano proprio queste due le stampe regine che governeranno i nostri armadi e che faranno alternare, o mescolare, lo stile sauvage a quello heritage.
Questa mescolanza è un po’ lo yin e lo yang di molti di noi: l’istinto animale e la classe british, l’aggressività e la compostezza, la foresta tropicale e l’alta montagna, la zampogna molisana e la cornamusa scozzese.
Io adoro entrambe le stampe must-have e l’unica cosa che posso dire con certezza (ma sarà la famosa certezza marziana che tra due mesi mi vedrà cambiare idea?) è che non le abbinerò insieme: troppa roba, complicanze che può permettersi solo Anna Dello Russo.
(Anche se qui sotto troveremo un’inedita Giovanna Battaglia patchwork – Dello Russo’s style che ha turbato la mia fase rem).

La fantasia scozzese, il tartan, il principe di Galles e i quadri sono presenti in quasi tutte le collezioni dei grandi stilisti e di conseguenza nel nostro beneamato fast-fashion e ricordiamo che, essendo una fantasia molto tradizionale, potremmo trovare cose molto interessanti anche nei mercatini del vintage.
Molti toni del beige e del marrone (uno dei colori dominanti della prossima stagione), bianco e nero, grigio, blu, rosso e anche le sfumature del rosa antico.
Piatto ricco mi ci ficco.








(uguale al plaid che ho nel bagagliaio dell’auto!)













7 Commenti
Salve
Vorrei acquistare la gonna max Mara 2018-2019 , come è dove?
Con le calze coprenti nere è perfetta!
tartan è il mio must have di ogni autunno,specialmente le gonne tipo questa https://stileo.it/gonna-bla… -la lunghezza e il taglio sono esattamente quelli che porto.Adoro!!!!
Solo lei! A me piace molto (a prescindere da questo outfit specifico).
Tu non puoi che approvare, cara Lady A
Che (anche) la forza del tartan sia con me ^_^
tutto spettacolare, la Gio, vabbè solo lei