E venne la sera in cui a Temptation Island Vip udii Andrea Cerioli dire ad Alessandra Sgolastra qualcosa tipo stai anche bene con questa cosa largona, dopo averle prestato la sua felpa per proteggerla dal freddo.
Bypassiamo velocemente il momento cuori istituzionali per la felpa prestata e arriviamo al fatto che esistono maschi modaioli in grado di comprendere (e addirittura apprezzare?!) l’extralarge, l’oversize, il trend comodità e dunque, forse anche il maglione con la gonna.
Come spesso accade, avrei voluto fare delle citazioni un po’ più di spessore ma a tutt’oggi la ricerca letteraria non ha prodotto testimonianze concrete circa il fatto che a Giacomo Leopardi potesse piacere una Silvia in oversize, sebbene penso che gli sarebbe andata alla grande pure se avesse menato il giorno con addosso il sacco nero dell’indifferenziata.
Lingua mortal non dice quanto è comodo il maglione con la gonna midi o maxi.
onde cotanto ragionammo insieme?
Questa la sorte dell’umane genti?
All’apparir del vero,
tu, misera, abbinasti uno Stradivarius a una gonna plissé dei cinesi.
(Se avessi citato D’Annunzio di sicuro sarebbe stato un morbido Prada di baby alpaca con una midi skirt di Chloé).
Ebbene, ecco una carrellata di maglioni comodi e largoni da abbinare alle gonne che vanno di moda in questo periodo ovvero: gonne con le pieghe, con lo spacco, tartan, in jeans, in pelle, a fiori, animalier.
0 Commenti
Si vede! Grazie x i suggerimenti, molto utili!
Io sono fan delle calze color carne, ma quelle belle che non si vedono, ovvero 10 massimo 15 denari che le metti e poco dopo le butti.
Comunque se parliamo di inverno direi una bella microfibra coprente o anche le calamaglie quelle belle di lana (che però io non metto perché sul culone non sono elasticizzate!).
Ho avuto per 5 anni un negozio di calze, si vede?
Io ieri ho provato diverse gonne con diversi maglioni oversize e sembro sempre e comunque una scappata di casa. Sicuramente la materia prima non è come quella delle modelle nelle foto però… che tristezza…
Post molto bello, ma non ha risolto il mio solito dilemma con le gonne nelle stagioni fredde: quali calze ci stanno bene? Nessun paio di calze, come ci mostrano infatti le signorine qui sopra. Quindi maglione di lana grosso e gambe nude. OK 🙁
Mi ci hai fatto pensare: io sì maglione senza cappotto ma solo coi jeans e le scarpe comode per una passeggiata country scialla. 😀 Ciao inglesina!
Ahhhh che meraviglia di gallery! Una cosa che non sono mai riuscita a portare? il maglione senza cappotto. Si presume che un maglione si porti quando le temperature son freddine, il che comporta coprirsi con un ulteriore strato che sia il cappotto&co. Va beh, ma sappiamo che le donnine di cui sopra, non fanno una vita normale… ^_^
Tutto molto chic, Nicole Warne e la Palermo le mie preferite