26 ott 2018

Piccola felicità quotidiana: le illustrazioni del buonumore di Annelies Draws

Si sa poco di lei, solo che è un'illustratrice sudcoreana di nome Annelies.
Tutto il resto lo dicono i suoi disegni del buonumore: acquarelli o pastelli per dar vita alle collezioni di oggetti quotidiani che ci rendono più piacevole la giornata.

La mia ammirazione nei confronti di chi sa disegnare con successo è direttamente proporzionale alla mia incapacità, ampiamente dimostrata dal fatto che nessuno vuol mai stare in squadra con me a Pictionary, maledetti.
Annelies disegna le cose semplici in modo semplice, il più delle volte in modo bidimensionale e senza profondità di campo ma con molta profondità d'animo: quanto è bello vedere un insieme di oggetti cozy and comfy che ci possono allietare una giornata piovosa?


E che piccole poesie le "collezioni", l'insieme delle cose belle che rappresentano una stagione, un luogo o un momento della giornata.
Devo tenere a mente questa idea del disegnare le cose che mi piacciono e che appartengono a una determinata categoria: potrebbe essere un buon metodo antistress, un intrattenimento con le nipotine o una conferma della mia inettitudine coi pastelli.
In caso, mi potrei consolare con qualcosa a caso che Annelies ha disegnato nel suo Small Happinesses: un vaso coi fiori freschi, un gatto peloso da accarezzare, un po' di buona musica e i popcorn.
Di sicuro mi salvo le foto sullo smartphone e su Pinterest, da riguardare per fare un sorriso in più e per quando occorre ridimensionare gli psicodrammi che agitano la mente.





















SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.