Si sa poco di lei, solo che è un’illustratrice sudcoreana di nome Annelies.
Tutto il resto lo dicono i suoi disegni del buonumore: acquarelli o pastelli per dar vita alle collezioni di oggetti quotidiani che ci rendono più piacevole la giornata.
La mia ammirazione nei confronti di chi sa disegnare con successo è direttamente proporzionale alla mia incapacità, ampiamente dimostrata dal fatto che nessuno vuol mai stare in squadra con me a Pictionary, maledetti.
Annelies disegna le cose semplici in modo semplice, il più delle volte in modo bidimensionale e senza profondità di campo ma con molta profondità d’animo: quanto è bello vedere un insieme di oggetti cozy and comfy che ci possono allietare una giornata piovosa?

E che piccole poesie le “collezioni”, l’insieme delle cose belle che rappresentano una stagione, un luogo o un momento della giornata.
Devo tenere a mente questa idea del disegnare le cose che mi piacciono e che appartengono a una determinata categoria: potrebbe essere un buon metodo antistress, un intrattenimento con le nipotine o una conferma della mia inettitudine coi pastelli.
In caso, mi potrei consolare con qualcosa a caso che Annelies ha disegnato nel suo Small Happinesses: un vaso coi fiori freschi, un gatto peloso da accarezzare, un po’ di buona musica e i popcorn.
Di sicuro mi salvo le foto sullo smartphone e su Pinterest, da riguardare per fare un sorriso in più e per quando occorre ridimensionare gli psicodrammi che agitano la mente.
















| Annelies Draws |
8 Commenti
Ho una cartella Pinterest per queste piccole magie. La apro al mattino, insieme al barattolo del caffè ❤️
Che bel rito di felicità quotidiana 😀 Pinterest è il luogo del cuore!
Tearista wrote
Ah ecco, è il tuo rifugio!!! 😀
ahahah..buona settimana a te. e sì, ahinoi, la tazza (chiusa, eh) del viccì è anche la seduta ideale per le mie letture di vanity fair e affini al riparo di richieste e reclami minorili 😉
Ma come il bagnooooo?!?! AHAHAHA, buona settimana cara Koalina!
Mamma mia, vedi che adesso da insider della vita londinese mi pregerai di chicche ancor più succulente! Bellissime anche queste di Charlotte, adesso me le spulcio tutte! 😀
Ma che delizia! Hai proprio ragione, ti viene voglia di stamparle in A3 e tappezzartele in ufficio, o nel tuo angolino di casa personale.
[…che però nel mio caso sarebbe il bagno, ooopss]
Ciao splendida marziana, buon cozy softy yummy weekend!