10 ott 2018

Shopping Mood: take me to the mountains

Ci sono diversi modi per intendere la montagna: c'è chi la vive raggiungendo le sue vette per godersi un panorama unico e mozzafiato; ci sono gli abitanti delle Dolomiti che ti indicano come "passeggiata per famiglie" un percorso con 600 metri di dislivello da compiere in un tempo medio di un'ora, quando in realtà per un umano di città occorrono almeno quattro ore, un defibrillatore e chissenefrega del panorama che me lo vedo su Linea Verde col drone; c'è Daniela Santanché che vive la montagna di Cortina con i suoi cappelli di pelliccia e il suo chalet di lusso rivestito interamente in legno di - inserire un albero a caso tra abete, larice, faggio e pino mugo -; ci sono quelli che montagna = rifugio = polenta col capriolo, formaggio di malga, canederli, spätzle e coma post prandiale; per finire con ma con gran pena le reca giù.



✮ Per poter portare in casa un po' di atmosfera di montagna c'è la mensola in legno col profilo delle vette, i cuscini in feltro, la lampada applique da parete con il tronco vero, il gancio appenditutto con i monti.

✮ La montagna è il piacere di vivere la natura e i suoi boschi di sempreverdi ma adeguatamente attrezzati: comodissime le scarpe tecniche Trans Alps di Columbia (c'è qualche variante di colore in saldo) e anche la giacca ibrida Northern Comfort.
Molto pratico il telo impermeabile pieghevole e tascabile per potersi sedere o sdraiare anche sui terreni umidi.

Relax in baita o a casa nostra come se fossimo in baita? L'infuso alla liquirizia di Clipper (uno dei miei preferiti) in una tazza smaltata con la scritta The Mountains are calling and I must go, un buon libro fotografico a tema come Montagne, la quarta dimensione sul morbido cuscino peluche a forma di riccio, avvolti nel plaid tartan in pura lana e dal profumo di una buona candela come la Misty Mountains di Yankee Candle o il Lavish Cotton di H&M.

✮ Tra i dettagli in più c'è il tipico cavallo svedese colorato Dala Horse, da mettere in casa sia come oggetto decorativo che come tessuto stampato per farne tovaglie, copricuscini o strofinacci; l'anello minimal col profilo delle montagne; la toppa in stoffa da cucire con la scritta Into the Wild; i mattarelli in legno per fare i biscotti di frolla decorati che si trovano a buoni prezzi negli shop Etsy di AgnesWorld, MoodForWood, RollingWoods.


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.