16 ott 2018

Tendenze beauty e make-up occhi: luce, glitter, metallizzato

Facendo un sondaggio tra le amiche, ho scoperto che la voglia di giocare con le mode appartiene un po' a tutte ma, mentre qualcuna si sfoga con più divertimento con abiti e accessori e si cura poco del trucco, altre preferiscono seguire i cambiamenti beauty e giocare con il make up del viso, le unghie o i capelli.

Poiché io ho gli stessi capelli e la stessa forma delle unghie dal 1998, mi sa che farei un tantino di fatica a collocarmi in modo netto nella seconda categoria ma, nonostante l'abilità di truccarmi pare a una gallina durante la cova, ho sempre entusiasmo nel provare i nuovi colori di ombretti.


Per questa stagione sembrano non esserci dubbi sulle parole chiave: tutto molto shiny, tutto molto glitter, tutto molto metallizzato.
L'avevo già adocchiato nelle sfilate e ho avuto conferma anche nella presentazione di Sephora sui nuovi prodotti makeup che usciranno prossimamente.

Polveri molto pigmentate per colorare le palpebre: la luce è focalizzata sugli occhi per un make-up che si sta muovendo verso una tendenza rock e metal.
Oltre ai colori naturali della terra ai quali ho aggrappato tutte le mie solide realtà, ho visto molto viola, oro, turchese verde-mare e rosa, dal più delicato al fuxia più acceso.



Inoltre...

Grande ritorno dell'eyeliner, facilmente portabile nel classico nero (la moda lo vorrebbe col tratto spesso che si allunga sulla coda dell'occhio, come ha proposto anche Marc Jacobs Beauty su Lila Grace nuova testimonial del marchio nonché figlia sedicenne di Kate Moss) ma si è visto sulle modelle anche nel bianco, usato anche per illuminare l'interno dell'occhio.
Smokey eyes.
Palpebra effetto glossy.

Io pensavo di sfangarmela col verde e col ruggine dato che si intonano perfettamente al sottobosco autunnale: ho capito che se è metallizzato tutto è concesso, anche se qualcun altro potrebbe dire Colori dell'autunno in autunno? Avanguardia pura.

Oro

Il viola di Prada
Ah già, ci sarebbe anche il trend degli strass da applicare, vedete voi

Giambattista Valli ha preso seriamente questa cosa del glitter


Metallizzato rock

L'effetto glossy nel rosa tenue

Le matite glitter di Marc Jacobs per le quali ho preso una forte sbandata

La polvere di glitter

Oro e smokey

Eyeliner a contorno di tutto l'occhio


Il trucco minimal con gli angoli interni dell'occhio illuminati dal bianco
(Fendi)

Il makeup rock anni 80 di Anna Sui

Per tutti i giorni eh, non solo per Capodanno

Glossy lilla

Se avessero intensificato le ciglia sarebbe stato perfetto, no?

Così, giusto per farvi vedere a chi pensavo mentre scrivevo il post






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.