5,K
Facendo un sondaggio tra le amiche, ho scoperto che la voglia di giocare con le mode appartiene un po’ a tutte ma, mentre qualcuna si sfoga con più divertimento con abiti e accessori e si cura poco del trucco, altre preferiscono seguire i cambiamenti beauty e giocare con il make up del viso, le unghie o i capelli.
Poiché io ho gli stessi capelli e la stessa forma delle unghie dal 1998, mi sa che farei un tantino di fatica a collocarmi in modo netto nella seconda categoria ma, nonostante l’abilità di truccarmi pare a una gallina durante la cova, ho sempre entusiasmo nel provare i nuovi colori di ombretti.
Per questa stagione sembrano non esserci dubbi sulle parole chiave: tutto molto shiny, tutto molto glitter, tutto molto metallizzato.
L’avevo già adocchiato nelle sfilate e ho avuto conferma anche nella presentazione di Sephora sui nuovi prodotti makeup che usciranno prossimamente.
L’avevo già adocchiato nelle sfilate e ho avuto conferma anche nella presentazione di Sephora sui nuovi prodotti makeup che usciranno prossimamente.
Polveri molto pigmentate per colorare le palpebre: la luce è focalizzata sugli occhi per un make-up metallizzato che si sta muovendo verso una tendenza rock e metal.
Oltre ai colori naturali della terra ai quali ho aggrappato tutte le mie solide realtà, ho visto molto viola, oro, turchese verde-mare e rosa, dal più delicato al fuxia più acceso.
Inoltre…
Grande ritorno dell’eyeliner, facilmente portabile nel classico nero (la moda lo vorrebbe col tratto spesso che si allunga sulla coda dell’occhio, come ha proposto anche Marc Jacobs Beauty su Lila Grace nuova testimonial del marchio nonché figlia sedicenne di Kate Moss) ma si è visto sulle modelle anche nel bianco, usato anche per illuminare l’interno dell’occhio.
Smokey eyes.
Palpebra effetto glossy.
Io pensavo di sfangarmela col verde e col ruggine dato che si intonano perfettamente al sottobosco autunnale: ho capito che se è metallizzato tutto è concesso, anche se qualcun altro potrebbe dire Colori dell’autunno in autunno? Avanguardia pura.
Oro
Il viola di Prada
Ah già, ci sarebbe anche il trend degli strass da applicare, vedete voi
Giambattista Valli ha preso seriamente questa cosa del glitter
Metallizzato rock
L’effetto glossy nel rosa tenue
Le matite glitter di Marc Jacobs per le quali ho preso una forte sbandata
La polvere di glitter
Oro e smokey
Eyeliner a contorno di tutto l’occhio
Heavy Metal: l’eyeliner glitterato di Urban Decay
Il trucco minimal con gli angoli interni dell’occhio illuminati dal bianco
(Fendi)
Il makeup rock anni 80 di Anna Sui
Per tutti i giorni eh, non solo per Capodanno
Glossy lilla
Se avessero intensificato le ciglia sarebbe stato perfetto, no?
Così, giusto per farvi vedere a chi pensavo mentre scrivevo il post
0 Commenti
Ahhaha fantastiche Gloria & Paola! A me il metallizzato rock piace molto…sulle impeccabili palpebre della modella 🙂 Tentare? Non tentare? Facciamo che sbircio le ultime offerte da Douglas, qui davanti, e valuto se tuffarmi 8letteralmente9 in cotanto investimento…;-))
???? un grandioso diy!
Ho trovato il mio, cospargo la faccia di Vinavil e la tuffo negli strass