L’estate quest’anno è stata davvero lunga e abbiamo sentito caldo fino a ottobre inoltrato, sottraendo un po’ di protagonismo a una delle stagioni più belle perché ricca di colori caldi e di sapori nuovi, perché piena dei ricordi spensierati dell’estate e in procinto di collezionare l’atmosfera dei giorni di festa.
L’autunno è una stagione di mezzo che addolcisce i ritmi, ci riscalda coi primi tessuti pesanti e la prima intimità domestica fatta di tv, copertina, biscotti e tè. E non ammette scuse per chi, come me, si porta dall’estate la pila di roba da stirare.
Per chi vive in questo periodo la sua stagione preferita, ecco l’Autunno Moodboard, una raccolta di immagini di ispirazione, la moda bella di questo periodo, le ricette profumate, i momenti beauty e le piccole cose da fare.


(non riesco a leggere sulle etichette per capire di che marca sono!)

Leggi anche il post dedicato ai maglioni di lana



Leggi anche il post dedicato alle illustrazioni del buonumore



RICETTA PER IL CHAI LATTE
500 ml di latte di mandorle non zuccherato
2 bustine di tè chai
2 cucchiai di sciroppo d’acero
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
1 cucchiaino di noce moscata
- Scaldare il latte appena prima del bollore; metterci le bustine di tè chai in infusione per 5 minuti, poi togliere, aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare bene, rimettere a scaldare e bere alla temperatura più gradita.


Smalto Essie Clothing Optional, bello anche il Bare with me
Leggi anche il post dedicato ai colori degli smalti per la nuova stagione










Yankee Candle: Autumn Glow – Warm Cashmere

