21 dic 2018

La temibile domanda Cosa fai a Capodanno? e 5 risposte utili per mettere tutti a tacere

Credo che questo post avrei dovuto scriverlo ad agosto che è più o meno il mese in cui finisce il momento villeggiatura e inizia quello in cui ti domandano che cosa fai a capodanno.
Non si capisce bene se la domanda sia retorica tanto quanto il come stai?, se sia ispirazionale allo scopo di cercare idee migliori di tutti i capodanni pregressi passati evidentemente di melma, se giunga per noia o se si ponga come visione mistica di un altro ambìto periodo dell'anno in cui si è dediti con giubilo a pettinar le bambole e a fare la ceretta ai peluche.
Di sicuro alla cena della Vigilia o al pranzo di Natale ce lo chiederanno tutti.




Cosa fai a Capodanno?



5 RISPOSTE PER METTERE TUTTI A TACERE

La prima è quella che uso io e funziona sempre, ne seguono 4 più fantasiose ma altrettanto destabilizzanti. Come quando ricevi la 37sima chiamata di Sky e gli dici che sei un non vedente.




01. LA MIA MIGLIOR RISPOSTA

Solitamente io rispondo con una domanda: E tu? Hai già comprato tutti i regali di Natale?!
Perché ho avuto un negozio: ogni anno mi ripromettevo di chiudere alle 18 della Vigilia e ogni anno se riuscivo a chiuder la cassa alle 20 ballavo la lambada e suonavo le campane del santuario. Memorabile l'anno in cui mi telefonarono alle 19.40 per chiedermi pure la consegna a domicilio. No ma Buon Natale anche a lei.
Quindi al 24 dicembre alle 20 sono ancora lì a comprare i regali di Natale ma al 28 di agosto stanno già organizzando il trenino A E I O U Y.
C'è qualquadra che non cosa, direbbe Luca Giurato, fedelissimo marziano.

Ma proseguiamo con altre piccole idee...

02. COGLIERO' L'OCCASIONE PER RIPASSARE LA CONSECUTIO TEMPORUM DEL CONGIUNTIVO: per esempio tu ti ricordi quale tempo usare nell'apodosi del periodo ipotetico dell'irrealtà?



03. PROBABILMENTE RIMARRÒ A CASA PER DARE UNA CHANCE ALLA MIA STITICHEZZA



04. ANDRÒ A  GHERGHENZANO PER RECITARE IL ROSARIO DELLA DIVINA MISERICORDIA, HAI QUALCOSA DA CHIEDERE ANCHE ALLA MADONNA?



05. BRINDO A STI CAZZI!





BUON NATALE E FELICE 2019 A TUTTI!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.