5 dic 2018

Natale: maxi guida alle idee regalo per lei - Moda e Casa

Quanto sudore virtuale appresso a queste idee regalo per Natale.
Bambini fatto ✓, uomo fatto ✓, pure la lista malefica ✓.
Le idee per la donna sono più di 50 (le ho divise in due puntate, la seconda - Beauty e Tempo Libero - uscirà domani. Wannabe sceneggiato della Rai).
Se solo un pochino vi sono d'aiuto o d'ispirazione, amatemi e speditemi un panettone. Io mangio tutto, uvette e canditi compresi.


Ah, spero che questo post sia letto anche dagli uomini per evitare di farci uscire tutta l'accademia d'arte drammatica che è in noi.
Sappiate che il vostro regalo potrà confermare o ribaltare il risultato.




☆ Ad ognuno la sua borsa: c'è la tracolla a mezzaluna di & Other Stories perché con un classico in pelle nera non si sbaglia mai; c'è il marsupio in velluto di Herschel Supply, per chi è più sportiva o per chi ne apprezza la comodità e il fatto anti scippo di tenerselo sotto al cappotto; c'è la borsa a mano tartan di Pusher di che in realtà è una borsa termica (lunch bag) per camuffare tutte le scorte di cibo da portarsi appresso e c'è la custodia in fantasia pied de poule di Pijama per contenere il tablet.

☆ Per la categoria abbigliamento che comunica c'è la felpa mad love di Blake Seven e la t-shirt col ricamo pizzamour di Keur Paris; invece il dolcevita di paillettes blu di & Other Stories comunica festa, cene, a-e-i-o-u-y.

☆ Ingioielliamoci sempre: gli orecchini minimal in oro placcato e pietre o l'anello aperto in oro 18 carati, tutto di Jennifer Forte Gioielli che propone sempre molta scelta in tanti materiali diversi per tutti i gusti e tutti i budget. Per qualcosa di più appariscente alla Marta Marzotto c'è il girocollo effetto corallo di Kenneth Jay Lane.

☆ Una scarpa e una ciabatta: raffinatissimi gli stivaletti in pelle di Massimo Dutti e retro style le pantofole in velluto con pon pon di & Other Stories.

☆ Testa e piedi al caldo ma con stile: c'è la fascia beige in cashmere e i calzini neri con righe glitterate e dinosauro oro.
(Per il discorso auto regali: si capisce che su & Other Stories vorrei comprare tutto?!).





☆ E' sempre l'ora di: bere una tazza di tè, magari proprio un Christmas Tea di Yogi Tea che è quello con le frasi zen per ogni bustina; accendere una candela e fare atmosfera e colore con i portacandele in vetro di LSA International; spalmare qualcosa di buono su una fetta di pane, i coltelli più originali sono gli spalmini oro con le scritte di Cargo.

☆ Mentre l'orologio dal design retrò di Karlsson segna il tempo, possiamo ipnotizzarci col saluto del gatto portafortuna disponibile in tanti colori, riempire di spilli una bambolina voodoo, togliere i pelucchi con la spazzola portatili per i tessuti, annusare i fiammiferi profumati di Hibi.

☆ Che cactus vuoi? Lo spremiagrumi (lasciatemene uno che non me lo sono ancora preso!) oppure il macina sale e pepe, entrambi di Doiy. Il barattolo LSD di Jonathan Adler è perfetto per contenere biscotti e cioccolatini ma non riuscirà a contenerne la dipendenza.

☆ Il filo di lucine con tappo è un'idea low cost per decorare qualunque bottiglia vuota, compresa quella del brindisi delle feste; originale l'appendiabiti da parete Skyline di Umbra e comodissima la tasca da letto in feltro di Kikkerland per avere a portata di mano tutti gli oggetti che ci servono.

☆ In cucina si può preparare una vellutata di verdure con il preparatore di zuppe di Russell Hobbs, mettere in ordine tutte gli aromi nel porta spezie girevole in legno e sottovuotare tutto, anche la famiglia, con la macchina per il sottovuoto di Tre Spade che è tra i marchi migliori e più gradevolmente estetici.




Hai bisogno di altre ispirazioni per i tuoi regali?
Vedi anche...







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.