4 dic 2018

Natale: maxi guida alle idee regalo per lui

La disperazione di fare un regalo a un maschio a volte può arrivare a livelli estremi, specie nei casi in cui il soggetto: non legge, non va al cinema, guarda solo dibattiti politici, adora i suoi vestiti di vent'anni fa, non va manco allo stadio e nemmeno si profuma.
Ho ricevuto due appelli accorati nei messaggi di Instagram che più o meno si riassumono in aiutami o lo lascio. Ma lascialo, bon dieu!
Ovviamente scherzo, cosa che sarebbe bene lasciare sottintesa ma giammai che mi si accusi di seminar zizzania e fomentare addii proprio sotto l'albero di Natale.
Dunque lascia o raddoppia?
La seconda che hai letto: notate che ho raddoppiato le idee regalo per lui rispetto alla guida dello scorso anno.


Non so se questo potrà salvare matrimoni o fidanzamenti a rischio durante il periodo festivo ma il mio impegno è almeno volto a riempirvi di idee, affinché possiate affrontare il Natale con questa certezza:



MODA E BEAUTY

☆ C'è da confidare nel fatto che soffra almeno un po' di freddo: sciarpa e guanti un grande classico, Barbour fa pure figheria. Se proprio è affezionato ai suoi guanti quasi bucati del 2003 fategliene sparire uno. Anche la cintura di Arcade è un classicone ma io sostengo fortemente i modelli intrecciati e senza buchi precostituiti che discriminano il girovita.

☆ Homedics ha fatto un nuovo modello di fascia massaggiante in gel senza filo e spostabile a piacere dal tratto cervicale a quello lombare, regalategliela per poi usarla pure voi. Altra comodità e opportunismo: se gli stirate le camicie come se fosse un Salvini qualunque, regalategli le camicie no iron di Brooks Brothers sono sempre impeccabili e non necessitano mai di stiratura.

☆ Che noia che barba: tutti se la fanno, ma le squadre operative si dividono in lametta o rasoio elettrico. Per la prima fazione c'è la crema da barba di Cella, per la seconda c'è il prezioso rasoio elettrico cromato di Remington di nuovissima tecnologia e di allure vintage. Per tutti i coltivatori diretti di barba c'è il pettine in corno di bue di Larusmiani.

☆ Le unghie se le taglieranno, no? Ecco dunque i tagliaunghie per mani e piedi a forma di pesce, chissà mai che durante l'operazione zen possa venir loro un guizzo di genialità suprema dimostrandoci che sì, anche loro possono fare più di una cosa in contemporanea. Poi c'è il beauty case maschile di Uppercut Deluxe con tutti i prodotti da viaggio, lo spazzolino da denti e il pettine pieghevole.

☆ Una scarpa e una ciabatta: belle le stringate blu di Clae e comode con l'interno in lana di pecora le pantofole invernali di Crocs. E un maglione a rombi, sempre chic, anche quando è più sportivo come il modello di Zara.



CASA E TEMPO LIBERO

☆ Cominciamo il 2019 con le corna, purché siano solo un oggetto di design come la candela dorata cornuta di Candellana. Per il comparto fortuna al gioco c'è il domino arancione di Ridley e il nostalgico MiniArcade di Pac-Man.

☆ Sempre belli i regali legati ai viaggi ma siccome un volo per le Maldive costa troppo si può pensare a una mappa del mondo da grattare per segnare le mete già visitate; il risparmio per il prossimo viaggio sarà agevolato dal salvadanaio Financial Crisis Survivor Kit.

☆ La penna è un regalo banale? Niente affatto se si tratta della penna multitasking con righello e bolla o della penna smart di Moleskine che trascrive direttamente su tablet o pc tutti gli appunti presi a mano sulla speciale agendina dedicata a questa tecnologia.

☆ Per stare comodi alla scrivania c'è una bella pedana per appoggiare i piedi e rilassare la schiena; girare il calendario perpetuo di L'Atelier d'Exercices può essere un'operazione zen; per ricaricare ogni cosa tranne i neuroni c'è la stazione di ricarica per 4 dispositivi.

☆ Fuori casa è sempre utile il coltellino svizzero multiuso, in cucina invece un bel tagliere in legno con i coltelli per il formaggio da usare per un aperitivo con gli amici prima di fare un figurone a fatica zero con i primi piatti sottovuoto e pronti da cucinare di Tiberino (sono andati anche in missione nello spazio, potevo non avere lo sconto galattico per i marziani? Per il 20% su tutto l'assortimento di Tiberino usate il codice NATALESUMARTE entro il 14 dicembre).

☆ C'è la bottiglia che si scompone e si trasforma in ciotoline per l'aperitivo e la bottiglia di rosolio di bergamotto Italicus da gustare a fine pasto e da riporre in vista per quanto è bella.

☆ Una lettura che può piacere? Il libro su David Lynch che intratterrà fino a notte tarda, tanto l'indomani c'è la radiosveglia di Lexon che suona.

☆ Presto che è tardi, ci si mette al volante con l'auto rinfrescata dai profumatori spiritosi e, per sentirsi sempre più giovani di qualcuno, c'è il dinosauro luminoso di Legami.



Hai bisogno di altre ispirazioni per i tuoi regali?
Vedi anche...







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.