11 gen 2019

Come li facciamo? Foto di capelli corti, medi e lunghi

Ah, quando ero piccola e andavo da sgianluidavì solo per guardare i cataloghi coi tagli alla moda per poi dirgli accorciami di due centimetri e non di più o ti taglio le vene.
Il senso della presenza dal parrucchiere di tutti coloro che hanno una carriera di spuntatine irrisorie si può trovare solo nei pettegolezzi origliati e nelle riviste di gossip sfogliate alla velocità voracità della luce.
E poi ci sono tutte le audaci che invece cambiano capelli assieme ai cambiamenti della propria vita con un curriculum di parrucche che metterebbe in crisi pure la Cia. Beate voi che ci riuscite, io ho gli stessi capelli dal 2000. Anzi no, si sono diradati.


In attesa del frisé e delle frange cotonate (perché so che torneranno, è solo questione di tempo e di shock anafilattico), possiamo tener presente che si consoliderà il capello anni novanta e i suoi relativi accessori, come i ricci alla Julia Roberts e alla Sarah Jessica Parker corredata di scrunchie, ma anche i capelli ben tirati sulla nuca con cerchietto a zig-zag o raccolti nel mollettone che ultimamente abbiamo usato solo (forse) al mare. Wow.


C'è il look appena sveglia e senza piega che possiamo innalzare qualitativamente se, anziché pensarlo per chi non ha la voglia di darsi una sistemata, lo associamo alle francesi che si asciugano i capelli solo col phon emanando il fascino apres l'amour molto sensual.
In contrasto, ci sono le trecce residuate del Kardashian style (evolute anche a forma di Dna!) e il capello liscio molto curato al limite dell'impossibile; la frangia morbida e le onde da mistero della fede.
Ma soprattutto ancora il taglio di capelli con lunghezza media, appena poco sotto la spalla.

Ma spesso chissenefrega della moda. Perché tanto, a prescindere, il nostro animo propenderà sempre per il corto, per il medio o per il lungo. E allora sediamoci in attesa del nostro turno e, prima che vengano a palparci le punte guardandoci nello specchio e chiedendoci come li facciamo?, sfogliamo un po' di foto ispirazionali per la nostra chioma.
Che sgianluidavì sia con noi.
















SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.