E torniamo bambine, quando madre aveva il monopolio sulle nostre povere chiome e ci ficcava in testa elastici improbabili e mollette a barretta, fermagli a clip e qualunque altro arnese che si sarebbe poi perso nel giro di una sventolata in altalena.
La moda capelli riporta in auge il trend delle mollette in testa: portate di lato, una sola spessa o anche due o tre più sottili.
La barretta più in voga è quella in resina, soprattutto nel bianco, avorio ed effetto tartaruga; seguono a ruota le mollette con gli strass e con le perle.

Gucci gran fautore del revival ha invaso le fashion icons di fermagli con il suo logo in strass (400 dollari a molletta ma si trovano anche su Etsy in versione poraccia), Versace propone le mollette a barretta in metallo oro con quattro dei suoi cerchi di meduse affiancati.
I mercatini del vintage o le scatole con la nostra roba vecchia potrebbero riservarci onesti entusiasmi purché non siano coccinelle e farfalline dei tempi decisamente andati.













1 – 2 – 3





Prendi una barretta effetto tartaruga da pochi spicci e degli strass adesivi e realizzala con la scritta che più ti piace









2 Commenti
Ahah! Lo sacrificheresti o gireresti con lui da vivo? 😀
per la molletta a tartaruga potrei girare con il mio Mennea in testa…