8 gen 2019

Pantone ci insegna la vita col nuovo colore dell'anno: Living Coral

Comincio seriamente a pensare che quelli dell'ufficio Pantone non stiano bene: devono essere come minimo depressi, schiacciati dalla vita o in preda a una quotidianità desolante che cercano di imbrattare con una latta di vernice di un colore a caso a cui ogni santissimo anno attribuiranno lo stesso significato.
Non importa se sarà greenery rigurgito, marsala cacchina o ultra violet paramento funebre: ti diranno sempre che è un colore che inneggia all'ottimismo.
Nel 2019 siamo graziati da una palette che non va neanche poi così malaccio e di sicuro ce la ritroviamo già in qualche smalto o rossetto: il colore dell'anno è il Living Coral, richiama la libertà e l'incanto della barriera corallina, incoraggia l'attività spensierata e, guarda un po',... inneggia all'ottimismo!

Potrebbero anche attingere al frasario di Roberto Re e buttarci dentro qualcosa di inedito come colore leader di te stesso, colore carico di energia motivazionale, colore coraggioso e senza paura, colore che trasforma i vorrei in voglio, i dovrei in devo, i prima o poi in adesso.
Dai amici di Pantone, ampliate il repertorio motivazionale perché manco Bella Hadid e Kendall Jenner mi paiono così ottimiste nonostante il Living Coral (e i miliardi di dollari).


Abbiamo quindi a disposizione una palette di colori che gira intorno alle barriere coralline, rosa intenso, aranciato e quasi dorato. Sfumature fenicottero che finalmente eravamo riusciti a mandare in pensione per metterci il lama al suo posto e invece no, il fenicottero è un highlander.

Bellissime tinte per tutti i prodotti di make up; colori caldi e accoglienti nella decorazione della casa per le poltrone e i divani in velluto; per le tovaglie, i cuscini e le spugne del bagno, per la camera da letto, i vasi in vetro trasparente e gli oggetti decorativi smaltati. Un po' più difficile da osare sulle pareti. Si abbina bene alle tinte naturali del legno e al metallo dorato.
Per la moda si rimanda alle collezioni primavera estate con i toni più accesi e intensi; per adesso possiamo solo girare intorno al rosa antico, a meno che non ci cada un pezzo di salmone affumicato sul maglione nero. Farebbe troppo moda.

Ah, gli amici di Pantone dicono che il Living Coral rappresenta il distacco dalla vita sempre connessa ai social network.
Pantone, pagaci tu il volo per le Bahamas!



Marc Jacobs



Living Coral e dintorni




Vivetta

Lanvin



Piastrelle Marazzi

Giambattista Valli





Marc Jacobs

Vitra



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.