Oltre a quelli dalle mille sfumature di rosso, gli smalti più belli e versatili sono quelli color carne, perché l’unghia in versione nude regala una manicure dall’aspetto curato e neutro che si adatta ad ogni occasione.
Per le spose è quasi un must, spesso per il gran giorno c’è qualcun’altra che provvede a farci le mani e qualunque colore ci sembrerà perfetto purché si abbia una cosa in meno a cui pensare in vista delle nozze.
Per tutti gli altri c’è la disperazione da ricerca del colore perfetto.
Trovare un colore neutro, beige o rosato che sia, da abbinare alla carnagione della propria mano è un’impresa che probabilmente richiederà più di un tentativo e potrà anche variare in base alle stagioni e al cambio di incarnato per via dell’abbronzatura.
Per fortuna il mondo beauty lo sa ed esistono millemila sfumature di nude tra cui scegliere per ottenere una manicure raffinata e senza tempo.

L’idea in più per sfruttare gli smalti neutri, nude, cipria e color carne
Chi è abituata a portare spesso lo smalto color carne nella sua versione più essenziale e basica, ha a disposizione un’ottima base levigata per poter osare con l’aggiunta di un dettaglio di nail art minimal come un puntino nero o bianco, una riga sottile o fare una french tono su tono con la punta opaca o con un colore in contrasto.








Leggi anche il post dedicato allo smalto del semipermanente fai da te












2 Commenti
mi piacciono gli smalti al naturale,sono molto eleganti.
Vero, e non passano mai di moda.