Le ore che precedono una romantica seratina a due sono fatte della stessa sostanza dell’ansia che si impenna quando con l’unico Trenitalia puntuale è arrivato a trovarci il brufolo e quando non si sa come vestirsi a un appuntamento di coppia.
Potrebbe essere il primo, potrebbe essere il cinquantesimo, potrebbe essere l’imminente serata di San Valentino: pelle del viso e vestiti ci mandano in paranoia sempre e più di qualunque altra cosa.

Per la pelle impura ci sono diversi stadi di risoluzione che vanno dal correttore, al vediamoci al buio, al facciamo andare di moda il burqa.
Per i vestiti ecco qui un po’ di idee per farvi aprire l’armadio con qualche ispirazione in più e qualche ansia in meno, outfits che possono andare bene a 20 come a 50 anni e forse anche più, visti gli insegnamenti del gaudio Trono Over che realizza più dei giovani (e non sto parlando di ascolti televisivi…).
Gli outfits per una serata di coppia
Total black
Si scrive total black e si intende total scuro perché, sebbene il nero sia il re della perfezione in moltissime occasioni, possiamo ricomprendere anche il grigio antracite e il blu notte.


Il pizzo quasi nascosto
La finta ingenua o colei che seduce con comodità: maglione ampio e pizzo che saluta il grande pubblico.
Pelle o Animalier
Un tessuto e una fantasia notoriamente più aggressive per la serata ruggente cosiddetta da gara ma non è detto poiché tutto si può dosare: pensate a un maxi dress animalier portato con un paio di Converse, o a una midi skirt in pelle con un maglione largone. Insomma, l’abito è come l’esito dell’appuntamento: sta a voi decidere cosa, quanto e come.
Per tutto il resto c’è la tuta in latex e il mini abito giaguarato effetto seconda pelle.
Con qualcosa sopra, eh…

Una camicia o una maglia sottile
Capelli sciolti sulle spalle o raccolti per mostrare il collo: con una camicia di seta o con una maglia sottile coi bottoncini si potrà anche decidere quanto mostrare sulla scollatura.


‘Nu jeans e ‘na maglietta
Pratico e veloce, mantiene basse le aspettative e i misteri sui fuochi d’artificio.
Scegliere una maglietta con la scritta giusta potrebbe essere una tattica in più.
Cardigan o giubbino in pelle per non morire di freddo.
