Da quando le riviste di arredamento e le fiere del design hanno cambiato rotta inneggiando al massimalismo ho cominciato a rinascere come una ruspante e beata Venere del Botticelli che, anziché uscire da una conchiglia di capasanta, si adagia su una poltrona di velluto circondata da mille oggetti e da una parete piena di quadri e stampe.
Credo di aver dedicato almeno altri tre post al riguardo perché mi piacciono molto le case ricche di appeso. Questa decorazione gode persino di un vantaggio rispetto al massimalismo costituito da soprammobili, libri, souvenir e oggettistica sparsa per casa: i quadri non vanno spostati ogni volta che si spolvera. Un giro veloce di piumino sulla cornice et voilà che la coscienza da domestica è chetata.

Dove comprare per fare una parete piena di quadri e stampe
Una delle mie recenti scoperte si chiama Posterlounge, e-commerce di poster e stampe con un catalogo fornitissimo nel quale c’è davvero di tutto. Ho trovato persino le opere di Cézanne, Modigliani e Schlemmer – tra i miei pittori preferiti – e svariati poster sul tema grafico di Marte (a proposito del piacere di scegliere i soggetti in base al significato che hanno per la propria vita) con la possibilità di avere le stampe su moltissimi materiali: tavola di legno, carta poster, tela, forex, alluminio, vetro acrilico, plexi-alluminio e carta adesiva e, se si vuole, di abbinarci poi le relative cornici.
Molto consigliata un’approfondita perlustrazione sul sito, sia che siate alla ricerca di una stampa in particolare, che di ispirazioni per abbellire la vostra parete.
Il gallery wall della nostra vita
Questa forma decorativa è nota anche come gallery wall poiché si ottiene un effetto espositivo analogo a quello delle gallerie museali. Come sempre, il bello è saper rappresentare se stessi, la propria vita e il proprio gusto attraverso i colori, i soggetti, gli artisti preferiti, i luoghi di un viaggio significativo e anche… qualcosa di misterioso che i vostri ospiti non capiranno mai a meno che non lo vogliate raccontare!












Per tante altre idee sempre aggiornate, clicca qui e continua a navigare nella sezione “stampe e quadri” del blog!
2 Commenti
No vabbeh, ma questo Posterlounge è un’epifania, una rivelazione divina, una miniera di beltà! e i prezzi son pure ragionevoli, un mix mica scontato!
Grazie grazie grazie illuminata Gloria che così generosamente condividi sempre di queste perle. sto ordinando ritratti koalosi a manetta :-)))
Ma che bello, sono felice che ti sia piaciuto! Io ho un ordine in arrivo con DHL e non vedo l’oraaaaa!!!